Se bazzichi un po’ su Instagram, ti sarai sicuramente trovato davanti un post dell’Estetista Cinica o del suo brand, Veralab. Da cliente di lunga data, ricevo spesso domande in merito ai prodotti e ai risultati: ecco quindi il recap della mia esperienza, prodotto per prodotto.
IL MIO PRIMO ACQUISTO
Nell’aprile 2019, complice un appuntamento a Milano con la mia relatrice di laurea, sono stata a La Rinascente per acquistare un paio di prodotti; ammetto, però, che ero anche curiosissima di vedere quel suo corner tutto rosa dove sono venduti tutti i suoi prodotti!
La commessa mi ha assistito con estrema gentilezza e senza farmi pressioni per vendermi alcunché. Quando ha saputo che non avevo ancora provato i loro prodotti, mi ha controllato lo stato della pelle per poi consigliarmi l’Easy Beauty Routine per pelli secche, un kit di prodotti in travel size perfetti per chi ha problemi di idratazione.
Il kit è stato perfetto come primo approccio: mi ha dato modo di capire se le formulazioni rispecchiassero o meno le mie esigenze. L’acqua micellare non fa per me e la crema non l’ho riacquistata, anche se mi era piaciuta molto. L’olio denso e il panno in microfibra, invece, sono diventati elementi fondamentali della mia routine quotidiana.
QUALI ALTRI PRODOTTI HO TESTATO?
Se mi hai seguito su Instagram (@fabiolaeffe_) hai sicuramente visto almeno una delle mie stories mattutine in cui aprivo le caselle del primo Calendario dell’Avvento firmato VeraLab: è stato un ottimo modo per avere un’ottica scorta di prodotti che ho amato negli anni, in versione travel.
VERALAB: NE VALE LA PENA?
La mia esperienza con VeraLab è assolutamente positiva, tanto da aver consigliato, e regalato, il brand a molte amiche. Sono entusiasta sia dei loro prodotti che del servizio clienti. Le spedizioni, gratuite in Italia per ordini superiori ai €50, sono molto celeri, anche in un momento così critico. Il sito indica che in media i pacchi vengono spediti in 7 giorni lavorativi ma a me sono sempre arrivati prima!
Consiglio a tutti l’iscrizione alla newsletter: ogni mese Cristina invia una mail con tante GIF divertenti, oltre che a un codice sconto. Per il compleanno, invece, ogni utente riceve in regalo un codice sconto del 25%: una percentuale davvero alta, viste quelle che normalmente vengono emesse dagli altri brand per questa occasione.
OVERSKIN : LA LINEA MAKE-UP DI VERALAB
A giugno 2023 hanno l’Estetista Cinica e Veralab hanno lanciato OverSkin, la loro linea make-up che mantiene sempre il focus sul benessere della pelle. Come prevedibile, ho acquistato non appena i prodotti sono stati disponibili.
Con il mascara non è stato amore a prima vista, lo ammetto, perché le prime settimane era molto molto liquido e mi macchiavo la palpebra ad ogni passata. La formula risultava molto “liquida” a causa del caldo eccessivo che ci ha colpito ma soprattutto per la presenza del siero curativo. Finita l’estate e seccata la formula, siamo andati molto d’accordo.
Per quanto riguarda, invece, gli altri due prodotti le mie opinioni sono in StandBye. Ho scoperto una volta utilizzati un paio di volte che non fanno per me: non è un problema legato al prodotto e alla sua resa, ma proprio alle mie abitudini. Li regalerò a qualche amica, certa che potrebbe sicuramente gioirne.
LINK UTILI
Se hai trovato l’articolo interessante e vorresti leggere la recensione di qualche prodotto in particolare, scrivimi su Instagram: mi trovi come @fabiolaeffe_