Il personaggio dell’Estetista Cinica è conosciuto e seguito da più di 800K persone su Instagram, ha un suo brand di prodotti beauty, raccolti tutti sotto il brand VeraLab. Ma vale davvero la pena acquistarli?
Quest’epoca storica è caratterizzata dall’aumento esponenziale di brand pubblicizzati, o creati, da influencer con numeri da capogiro. La diffidenza non è una colpa: può aiutarti a distinguere un prodotto davvero di qualità da uno che viene decantato come “miracoloso” solo perchè l’azienda ha pagato.
Seguendo Cristina da tempo, avevo capito che la sua comunicazione social “cinica” e senza inutili filtri è ciò che la contraddistingue anche nella vita reale. L’esperienza come sua cliente ha confermato l’opinione che avevo di lei.
Il mio primo acquisto
Nell’aprile 2019, complice un appuntamento a Milano con la mia relatrice di laurea, sono stata a La Rinascente: ero curiosissima di vedere quel suo corner tutto rosa dove sono venduti tutti i suoi prodotti!
La ragazza che lavorava lì mi ha assistito con estrema gentilezza e senza farmi pressioni per vendermi alcunchè. Quando ha saputo che non avevo ancora provato i loro prodotti, mi ha controllato lo stato della pelle per poi consigliarmi l’Easy Beauty Routine per pelli secche, un kit di prodotti in travel size perfetti per chi ha problemi di idratazione.
Il kit è stato perfetto come primo approccio: mi ha dato modo di capire se le formulazioni rispecchiassero o meno le mie esigenze. L’acqua micellare non fa per me e la crema non l’ho riacquistata, anche se mi era piaciuta molto. L’olio denso e il panno in microfibra, invece, sono diventati elementi fondamentali della mia routine quotidiana (l’olio denso era tra i miei prodotti TOP del 2020).
Quali altri prodotti Veralab ho testato e amato?
Veralab: te la consiglio?
La mia esperienza con VeraLab è, in conclusione, assolutamente positiva: sono entusiasta sia dei loro prodotti che del servizio clienti. Le spedizioni, gratuite in Italia per ordini superiori ai €50, sono molto celeri, anche in un momento così critico. Il sito indica che in media i pacchi vengono spediti in 7 giorni lavorativi ma a me sono sempre arrivati prima!
Consiglio a tutti l’iscrizione alla newsletter: ogni mese Cristina invia una mail con tante GIF divertenti, oltre che a un codice sconto. Per il compleanno, invece, ogni utente riceve in regalo un codice sconto del 25%: una percentuale davvero alta, viste quelle che normalmente vengono emesse dagli altri brand per questa occasione.
Link utili e cliccabili:
– il sito
– l’iscrizione alla newsletter
– la pagina Instagram di Cristina
– la pagina Instagram di Veralab
Se hai trovato l’articolo interessante e vorresti leggere la recensione di qualche prodotto in particolare, scrivimi su Instagram: mi trovi come @fabiolaeffe_