Hai fatto partire il countdown per le ferie ma l’ansia da valigia ti attanaglia lo stomaco?
Ogni anno fai fatica a chiuderla, ma immancabilmente arrivata a destinazione non sai come creare outfit strepitosi?
Dopo averti fatto venir voglia di partire parlandoti di destinazioni insolite (qui il primo, qui il secondo), destinazioni romantiche (le trovi qui) e dei luoghi più instagrammabili della Lombardia (se te lo sei perso, clicca qui), è giunto il momento di preparare borsoni e valigia: le ferie ti aspettano!
Ecco 10 step che ti saranno utili per preparare la valigia perfetta senza stress e senza timore di aver dimenticato qualcosa.
- Prima di tutto, se prenderai l’aereo, informati bene sulle dimensioni e sul peso concessi dalla compagnia aerea. Non vorresti dover pagare un salato sovrapprezzo o lasciar qualcosa a terra, vero?
- Verifica con la struttura in cui alloggerai se è presente una lavanderia utilizzabile: in caso di vacanze molto lunghe, poter lavare i capi vi permetterà di portarne di meno e risparmiare sul peso della valigia.
- Prepara uno schemino con i giorni in cui starai via e segna eventuali escursioni o attività programmate.
7. SOS scarpe: occupano spesso molto spazio, quindi cerca di ridurre il numero di paia al minimo
8. Gioielli: procurati un portagioie da viaggio così da poterli riporre in un’unica pochette e non trovarli tutti aggrovigliati all’arrivo.
Un paio di anni fa ne ho acquistato uno su Amazon che purtroppo non è più disponibile. Qui alcune valide alternative, esteticamente molto simili:
– ZOCONE, Portagioie rosa su due livelli
– ZALEONLINE, Portagioie grigio su due livelli
– HomdMarket, Portagioie azzurro in finta pelle
10. Ultimo step, ma fondamentale: prepara una felpa o una giacca, ti sarà utile sia durante il viaggio (NdA dannata aria condizionata degli aerei!) sia durante la tua permanenza in caso di cali di temperatura o brutto tempo improvviso.
Per i mesi di luglio e agosto ho pensato a molti post a tema organizzazione viaggi (quali prodotti beauty portare, come organizzare le escursioni,…) oltre che a consigli per creare outfit strepitosi e scattare foto super instagrammabili. Se non vuoi perderti nulla e partire per le ferie preparata, seguimi su Instagram, mi trovi come @fabiolaeffe_