Negli anni Novanta lo slip dress era la divisa ufficiale delle ragazze più fotografate e desiderate, i nomi di Kate Moss e Winona Ryder ti dicono nulla?
L’iconico abito con le spalline sottili che somiglia a una vestaglia da notte è ricomparso sulle passerelle per la primavera-estate 2021 e si prepara a conquistare anche le città.
Perfetto per combattere il caldo (argomento di cui avevamo parlato anche qualche giorno fa), si adatta a moltissimi look diversi, così da poterlo sfoggiare dalla mattina alla sera, cambiando solo qualche dettaglio.
Pronta a innamorarti dello slip dress, la tendenza dell’estate?
SLIP DRESS: COME ABBINARLO?
Cambiando qualche piccolo dettaglio, è possibile indossare lo slip dress sia di giorno che di sera, in moltissimi look differenti.
QUALI SCARPE CI ABBINO?
DOVE ACQUISTARLO?
Lo slip dress ti ha conquistata e vorresti trovare il modello che fa per te? Ho trovato qualche spunto outfit che potrebbe far tremare la tua carta! Fashionista avvisata…
ASOS
- ASOS DESIGN Curve, vestito nero minimal
- Violet Romance, vestito lungo con stampa animalier
- Miss Selfridge, vestito nero con balza
- ASOS DESIGN CIRCULA, vestito lungo double face
ZALANDO
- Nly by Nelly, vestito beige in maglia
- Fashion Union, vestito azzurro con arricciature sul seno
- Edited, vestito verde con pizzo sullo scollo
- mbyM, vestito sfumato grigio e bianco
ZARA
- Vestito rosso con spacco
- Abito rosa con scollo a V
- Vestito midi con arricciature
- Vestito con scollo dritto
ALTRI BRAND
Il mio armadio conta già un paio di slip dress, acquistati l’anno scorso e che avevo già pubblicato su Instagram (mi trovi come @fabiolaeffe_), ma per i prossimi giorni ho in mente dei contenuti a tema… Resta collegata!