Negli ultimi anni lo shopping online ha avuto un incremento di utili incredibili, soprattutto se parliamo del settore moda.
Io e i fashion e-commerce abbiamo una storia d’amore talmente solida che ho (quasi) eliminato gli acquisto in store.
Ma da quali siti comprare? Ecco una breve guida allo shopping online.
Il mio e-commerce preferito, il primo che consulto sia quando cerco qualcosa nello specifico, sia quando ho voglia di ispirazione.
Avendo comprato spesso, si è attivata la modalità “Trova la tua taglia”, che mi indica la taglia consigliata in base a quali capi acquistati ho tenuto e alla vestibilità dell’indumento che mi interessa.
Zalando è stato l’e-commerce che ha dato inizio al mio amore per lo shopping online. Ricordo ancora il primo vestito comprato: un abito smanicato blu elettrico acquistato sul treno Milano – Laveno e indossato per la mia festa di compleanno.
Sito collegato a Zalando, ma che ha offerte limitate sia in termini di spedizioni che di brand. Sicuramente un sito da tenere d’occhio se si è in cerca di scontistiche più elevate e articoli più ricercati.
Se seguite qualche influencer, avrete sicuramente notato la massiccia campagna di affiliazione che ha attuato Amazon dopo il lancio della sezione fashion e dei suoi brand. Ho fatto pochi acquisti, ma butto sempre un occhio quando entro su Amazon, In particolare modo sono sempre molto interessata ai fashion brand di fascia medio-alta che hanno prezzi inferiori ad altri siti.
Voi fate shopping online? Siete delle appassionate come me, o non vi fidate? seguitemi su Instagram, mi trovate come fabiolaclemente_, per non perdervi i miei unboxing caserecci e le mie avventure online. Non dimenticare di seguire la sezione Fashion per non perderti le ultime novità in fatto di trend!