Settembre è ufficialmente iniziato e con lui, per me almeno, è come se fosse scattata la mezzanotte di Capodanno: è un nuovo anno, ci sono moltissime cose da fare, programmare e sognare.
In questo periodo i social, ma anche il mondo reale, sono un campo minato: ovunque spuntano post e reel motivazionali e incentrati sulla produttività, su come affrontare il rientro con grinta… ci vuol poco a sentirsi non solo sopraffatti dallo stress di essere all’altezza, ma anche in colpa che si ha una ripresa “più lenta”.
Se ti stai chiedendo perché io abbia scritto “Pt.2” nel titolo, è perché esattamente 12 mesi avevo già affrontato l’argomento (trovi il post qui) ma a quei consigli vorrei aggiungere ancora qualche consiglio che, secondo me, può essere d’aiuto per combattere lo stress.
PROGRAMMA ANTI STRESS
Ti sembra di aver trovato al tuo ritorno una montagna di cose da fare, talmente tante da non sapere da dove cominciare?
RIPRENDI IN MANO I TUOI HOBBY
Prima dell’estate e delle ferie dedicavi tempo alle tue passioni? Andavi in palestra, seguivi un corso, ti ritagliavi del tempo per te stessa?
FA ATTENZIONE ALL’ALIMENTAZIONE
Alzi la mano in chi negli ultimi giorni non ha intercettato un contenuto a tema dieta da iniziare a settembre? Anche questo è un elemento di forte stress e io li sto evitando come a una gara di slalom.
FAI UNA GITA
Approfitta degli ultimi sprazzi di beltempo per organizzare un’ultima gita fuori porta al mare o al lago.
Se hai voglia di partire, ma non sai dove andare, sul blog c’è un’intera sezione che ti aspetta: World Traveler.
Hai bisogno di aiuto?
Il rientro ti sta mettendo a dura prova e non trovi nulla nel tuo armadio? Scrivimi su Instagram, mi trovi come @fabiolaeffe_, o mandami una mail (fabyclem93@hotmail.it) e sarò felice di aiutarti!