Riverdale è un teen drama disponibile sia su Prime che su Netflix (qui la quinta stagione è appena stata aggiunta) e segue le vicende di un gruppo di adolescenti della cittadina omonima, nota per essere noiosa ma presto alcune vicende stravolgeranno le loro vite e quelle di tutti gli abitanti.
Se mi segui su Instagram (@fabiolaeffe_) mi hai sicuramente sentito lamentarmi di Riverdale nelle storie: le prime due stagioni non sono malvagie, ma dalla terza in poi ci avviamo verso una discesa senza pari nel trash e nell’assurdità. Se a livello di trama non mi ha convinto, mi piace come sia stata usata la moda per caratterizzare i personaggi.
Soffermiamoci su Betty, Veronica, Cheryl e Toni, le quattro protagoniste, e analizziamo il loro stile personale. ATTENZIONE, però, potresti incappare in spoiler!
BETTY
Elisabeth Cooper è la figlia perfetta di Alice e Hal. Ha una sorella maggiore, Polly, e un fratellastro, Charles, di cui per molti anni non ha saputo nulla. Costretta dalla madre nei panni della brava ragazza, comincerà ad evadere dalla situazione opprimente che vive in casa quando con Jughead Jones, amico e poi fidanzato, seguirà le tracce di assassini e serial killer per risolvere i misteri che avvolgono Riverdale.
Vuoi creare un look in perfetto Betty style? Ecco alcuni spunti
– Cardigan: ASOS – H&M – Zara
– Camicetta: ASOS – Stradivarius – H&M
– Jeans: Stradivarius – Zara – H&M
– Stivaletti: Bata –Tata – ASOS
VERONICA
Veronica Cecilia Lodge si trasferisce a Riverdale con la madre Hermione dopo che Hiram, suo padre e famoso mafioso, è stato arrestato. È determinata, caparbia e ambiziosa: sa cosa vuole dal suo futuro e lavora per ottenerlo. Quando gli amici sono in difficoltà è lei a trovare l’idea che li tirerà fuori dai guai.
Cerchi un outfit da donna forte e ambiziosa? Ispirati allo stile di Vanessa Lodge!
– Vestito nero: ASOS – H&M – Zara
– Colletto: ASOS – Amazon – ASOS
– Stivaletti: Tata – Primadonna – ASOS
– Cintura: H&M – ASOS – Stradivarius
CHERYL
Cheryl è la discendente della famiglia Blossom, la più ricca della zona. Vanitosa e superficiale, all’inizio della serie perde misteriosamente Jason, il fratello gemello. Moltissimi segreti di famiglia verranno a galla durante le indagine, soprattutto sul comportamento della madre Penelope verso Cheryl. L’ultima dei Blossom nasconde una grande vulnerabilità e sofferenza, che puntata dopo puntata trasforma in forma e determinazione.
Riverdale non esisterebbe senza Cheryl, ricrea il suo look per essere una moderna Cappuccetto Rosso.
– Vestitino nero: ASOS – Zalando – Zara
– Cappotto: ASOS – Zalando – Zalando
– Guanti: ASOS – H&M – Zalando
– Stivali al ginocchio: ASOS – Bata – Zalando
TONI
Concludiamo con Antoinette “Toni” Topaz, una dei membri della banda dei Serpents. Entra negli intrecci di Riverdale quando Jug viene mandato alla Southside High, ma è quando i Serpent vengono trasferiti alla Riverdale High che instaura legami forti con le altre protagoniste, soprattutto con Cheryl, con cui avrà una lunga storia d’amore.
Da bambina spaurita e senza una famiglia a regina dei Serpents, copia il suo look per assorbirne la grinta!
– Giacca di pelle: H&M – Zara – ASOS
– Camicia in flanella: H&M – ASOS – Zalando
– Jeans skinny: ASOS – Stradivarius – Zalando
– Biker boots: Tata – ASOS – Bata
Hai visto la serie? Cosa ne pensi? Parliamo su Instagram, sotto la mia ultima foto. Mi trovi come @fabiolaeffe_