Friends è una serie che ha ottenuti ascolti record quando andava in onda, ma anche ora che è presente sulle piattaforme on demand, non accenna a passare di moda!
Non sono passati di moda neanche molti dei look indossati da Rachel Green, il personaggio più fashionista. Complice il grande ritorno degli anni 90, vestirsi ispirandosi ai suoi look è facilissimo.
Oggi voglio proporvi cinque degli outfit da lei indossati, riproducibili con capi attualmente nei negozi
Maxi cappotto verde oliva
Una delle scene più famose è quella della litigata tra Ross e Rachel che porterà alla loro rottura. Scena sicuramente tesa, ma è impossibile non notare il maxi cappotto verde oliva che indossa Rachel. Io ne ho uno a doppio petto vintage, ma ho selezionato alcuni modelli molto interessanti.
La fantasia a quadri
Rachel ha spesso sfoggiato capi tartan, dalle camicie ai pantaloni a sigaretta.
Iconico è però l’outifit con la minigonna tartan, capo che è sempre andato di moda ma negli ultimi mesi è tornata alla ribalta e può essere un valido alleato per questi giorni di transizione tra l’inverno e la primavera.
Nelle giornate più fredde abbinatela con un maglioncino, quando farà più caldo con una T-Shirt e un blazer oversize.
La maxi camicia in velluto
Il velluto ha già fatto capolinea nelle collezione del fast fashion già da qualche tempo, ma se volete un outfit alla Rachel, non potete lasciarvi scappare la maxi camicia a coste da usare sopra a outfit casual basici, quasi come una giacca.
Slip dress con t-shirt
Abbiamo parlato di capi iconici, ma come non menzionare la combo slip dress & t-shirt basica tanto tornata in auge negli ultimi anni?
Ammetto di non essere un’amante di questo trend su di me, ma lo apprezzo moltissimo sulle altre. È un modo veloce e semplice per rendere da giorno un abito “impegnativo”.
Maxi stivali + mini gonna
Sicuramente l’abbinamento minigonna a pieghe e stivali al ginocchio non è la più innovativa o originale, ma è una combo versatile e che con i giusti accorgimenti può essere indossata a tutte le fisicità. In questo periodo di transizione, poi, aggiungendo solo un maglioncino leggero e un maxi blazer, otterrete l’outfit semi formale perfetto.
Ho amato Rachel dalla prima puntata all’ultima, credo sia proprio il mio personaggio preferito. Ispirarsi ai suoi look per andare a lavoro potrebbe rivelarsi interessante e super divertente!
Se volete seguire i miei tentativi, ci vediamo su Instagram!