Stare a casa per lunghi periodi non è facile, soprattutto quando la situazione fuori dalla nostra porta è difficile.
In questi giorni ho pensato molto a quelle attività che posso fare da sola, ma non per forza, durante il mio tempo libero.
LEGGI UN LIBRO
A inizio anno mi ero promessa di leggere almeno un paio di libri al mese e a gennaio c’ero anche riuscita, ma gli impegni e la stanchezza mi avevo fatto perdere la “retta via”.
Vorrei approfittare di questi giorni di reclusione per leggere alcuni dei libri che mi guardano dallo scaffale con fare accusatorio.
SEGUI UN CORSO ONLINE
Prima che chiudessero scuole e università, stavo seriamente pensando di iscrivermi a qualche corso e stavo valutando le varie possibilità.
Il lockdown ha deciso per me e ho optato per corsi online. Ma quali scegliere?
GUARDA UNA SERIE TV
Netflix, Amazon Prime, Disney+ ma anche moltissime altre. Il mondo delle serie TV on demand si va espandendo di giorno in giorno e trovare qualcosa di bello in mezzo a tutte queste offerte, può essere difficile. Queste sono le mie preferite
ALLENATI
Stare seduti, o sdraiati, per moltissime ore non è salutare e lo sappiamo tutti. Se ti allenavi già prima, ti basterà ritagliarti un’area all’interno della casa per seguire qualche allenamento online: anche senza attrezzi riuscirai a completare i circuiti proposti.
DECLUTTERING
La reclusione forzata è il momento perfetto per dare una lunga occhiata ai nostri averi e pensare seriamente a cosa ci rende felici e quali oggetti sono in realtà inutili. Ne abbiamo parlato anche sul blog, puoi trovare i miei consigli cliccando qui.
ASCOLTA LA MUSICA
Durante il giorno o mentre ti alleni, estraniati dal mondo e fai vagare la mente. Il nuovo trend che sta spopolando in rete è la musica in 8D: anche se è una tecnologia non nuova, io l’ho scoperta solo recentemente e me ne sono innamorata.
PRENDITI CURA DI TE
Stando tanto a casa, il rischio di lasciarsi andare è sempre in agguato. Togliti il pigiama, specialmente se devi lavorare in smart working (ne abbiamo parlato qui), e non rinunciare mai alla skin care e alla tua beauty routine.
ORGANIZZA UN APERITIVO
Le occasioni sociali non devono essere annullate per forza, basta solo trovare altri metodi! Fortunatamente abbiamo a disposizione moltissime app e piattaforme da poter usare per trovarci con i nostri cari: Skype, WhatsApp ma anche Zoom, che permette di fare chiamate di gruppo (sono ammessi fino a 100 persone).
N.B. Non temere la noia e non demonizzarla. Non devi per forza riempire ogni minuto libero della giornata con qualche attività. Soprattutto, non costringerti a fare qualcosa, se hai solo voglia di stare sul divano
Condivi le attività che ti piace svolgere durante la quarantena, taggandomi su Instagram, mi trovi come @fabiolaclemente_