Munisci di metro da sarta: oggi prendiamo le misure!
Conoscere le misure del nostro corpo e dei vestiti che maggiormente usiamo, sarà fondamentale per lo shopping online: ci permetterà di individuare la taglia che fa al caso nostro.
Ti sarà capitato di provare due capi di due brand diversi e, nonostante la taglia fosse uguale, notare che non ti cadono nello stesso modo. Soprattutto quando fai shopping online, sapere le tue misure ti permetterà di acquistare la taglia giusta, riducendo la probabilità di reso.
Ricorda, però, che in ogni acquisto, che sia online o offline, giocano un ruolo fondamentale anche il tessuto e la vestibilità. E, cosa importante: dai sempre un’occhio alla sezione “Guida alle taglie”, prima di mettere nel carrello!
PRIMA DI INIZIARE
Alcune tips preliminari per prendere al meglio le misure e non commettere errori.
– Non stringere eccessivamente il metro: deve aderire al corpo ma non stringere.
– Per prendere le misure si comincia sempre dall’alto e si prosegue verso il basso.
– Mantieni sempre una posizione eretta ma rilassata.
– Fatti aiutare da una seconda persona: facendo da sola rischieresti di incurvarti e falsare le misure
– Prendi le misure nuda o vestita. L’importate è togliere gli accessori, che potrebbero intralciarti, i vestiti troppo oversize e le scarpe.
COME PRENDERE LE MISURE?
Ora che hai tutti gli strumenti necessari, possiamo cominciano!
Tieni sempre presente che ogni brand, come ogni e-commerce, ha le sue taglie, le sue impostazioni e le sue “regole”. Ho creato due guide che ti permetteranno di avere una perfetta esperienza di shopping su ASOS e Zalando. Se hai ancora dubbi, scrivimi su Instagram o mandami una mail all’indirizzo fabyclem93@hotmail.it
Ti piacerebbe avere sempre a portata di mano queste schede? Sul mio feed Instagram, @fabiolaeffe_, ho pubblicato il carosello che fa al caso tuo!
1 thought on “Prendere le misure: come misurarsi per fare shopping online senza errori.”