Estate in arrivo e fine della quarantena: diamo inizio alle gite fuori porta! Il 2 giugno ho inaugurato la stagione andando in Val Tartano, per una passeggiata sul Ponte Nel Cielo.
A Campo Tartano nel 2017 hanno inaugurato un ponte sospeso, a 140 metri dal fiume, che collegasse il paesino con il maggengo Frasnino. Il ponte ha permesso alla Valle di non rimanere isolata, chiamando i turisti dalle aree limitrofe ma non solo.
Camminare sul Ponte, sospesi nell’aria è un’esperienza che consiglio a tutti, i 234 metri percorribili da Campo a Frasnino sono da “assaporare”, un passo dopo l’altro.
State pensando di andarci? Ecco qualche informazione generale utile.
Parlando di biglietti e orari, cosa c’è da sapere?
ATTENZIONE: i biglietti non sono rimborsabili, neanche in caso di maltempo. Quindi attenti alle previsioni.
RICORDA
Nel weekend e nei giorni festivi, si accede al ponte solo con la prenotazione. È possibile acquistare i biglietti direttamente sul sito: https://www.pontenelcielo.it/it/
Al momento delle prenotazione dovrete indicare la fascia giornaliera che preferite: volete passeggiare sospese al mattino, dalle ore 9:30 alle 13, o al pomeriggio, dalle ore 13 a chiusura?
Dopo aver concluso l’acquisto, riceverete via mail la conferma e il biglietto. In caso di acquisto per più persone, si riceve un biglietto cumulativo.
All’arrivo al Ponte Nel Cielo, un dipendente vi chiederà il nome con cui avete prenotato e vi farà accedere.
IL COVID HA CAMBIATO LE REGOLE?
Il ponte ha riaperto i visitatori domenica 30 maggio, con una sola restrizione: l’utilizzo della mascherina durante tutto il percorso!
Ho scoperto del Ponte nel Cielo grazie alle storie di Cristina, @thegirlinthegallery (ve ne avevo parlato qui), a inizio 2020 e avrei dovuto andarci tra marzo e aprile. La pandemia ha cambiato i programmi, ma alla fine siamo riusciti ad organizzare ed è stata un’esperienza incredibile.
Talmente incredibile che ho in programma di tornarci in inverno, per camminare sulla valle completamente innevata. Voi ci siete stati? Vorrei scoprire altre valli con un ponte, ne conoscete?