I podcast sono diventati una vera e propria mania nell’ultimo anno e l’offerta è sempre più ampia: quali scegliere per le vacanze?
Immagina la scena: sei al mare, sdraiata sulla spiaggia, intenta a rilassarti. Se non hai voglia di leggere ma nemmeno di ascoltar musica, il podcast fa esattamente al caso tuo.
Te ne voglio consigliare cinque, ognuno su un argomento diverso.
SEI UN’AMANTE DELLA STORIA
Ti piace la storia ma sei stufa dei soliti testi monografici che raccontano gli eventi nel solito noioso mondo? Elisa Morini, in arte @la.spettinata, è la podcaster che fa per te!
Io lo ascolto su Spotify, lo trovi cliccando qui. L’anno scorso vi avevo parlato di lei in uno dei primissimi post sul blog, lo trovi cliccando qui.
AMI IL CRIME E LE STORIE REALI
Le storie di serial killer ti appassionano e vuoi scoprire tutti i retroscena che si celano dietro ai fatti di cronaca?
Lo puoi ascoltare su Spotify cliccando qui
VUOI SCOPRIRE LA VITA DI DONNE STRAORDINARIE
Siamo circondate da donne che hanno avuto successo, nonostante la società dicesse loro che l’atteggiamento non fosse consono e adeguato al loro essere nate donne. Come hanno raggiunto i loro obiettivi?
La prima stagione è diventata anche un libro, ma su Spotify (qui il link diretto) puoi trovare anche le puntate più recenti.
AMI LA MODA A 360*
Sei come me un’amante della moda e vuoi scoprire tutti i retroscena del mondo più patinato che esista? Ho il podcast che fa per te!
Puoi ascoltare il podcast su Sportify, clicca qui per il link diretto, ma ti consiglio di dare un’occhiata anche alle loro pagine Instagram: qui quella di Isabella e qui quella di Gabriella
VUOI RICOMINCIARE DA TE STESS*
L’estate può essere il momento perfetto per guardare la tua vita da un punto di vista differente e arrivare a settembre cariche di energia e piene di idea. Se vuoi puntare su te stessa, non puoi perderti questo podcast!
Forse ti ricorderai di Arianna come @spaghetticonjamon. Il suo nome IG è cambiato (clicca qui per il suo feed), ma i contenuti sono sempre grandiosi! Per ascoltare il suo podcast, clicca qui.
Continuiamo a parlare dei podcast su Instagram, se hai qualche titolo o qualche autore da consigliarmi, scrivimi lì. Mi trovi come @fabiolaeffe_