Alzi la mano chi avrebbe voluto nascere con gambe chilometriche: la natura non è stata clemente con te? Ecco qualche trucchetto che non le allungherà fisicamente, ma sicuramente inganneranno gli occhi di chi ti guarda.
INDIVIDUARE IL BARICENTRO
Altezza mezza bellezza, ma non quando si parla di slanciare le gambe: non è, infatti, l’altezza il fulcro ma il baricentro.
La proporzione tra il busto e le gambe, infatti, non dipende dai centimetri totali della figura ma dal punto è posizionato sul tuo corpo.
Come si misura?
Annota le misure e via libera con la matematica.
Se la natura non è stata generosa con te, possiamo sempre ripiegare su alcuni trucchetti per alzare otticamente il baricentro.
LA PROPORZIONE 40-60
Attraverso una semplice ridistribuzione dei capi, possiamo creare una linea orizzontale più alta rispetto al cavallo, facendo sembrare le gambe più lunghe.
CAPI ALLEATI DELLE GAMBE LUNGHISSIME
Se avere le gambe lunghe è questione di proporzioni, conoscere i capi giusti, che facilitino l’illusione ottica, sarà di enorme aiuto.
LE SCARPE GIUSTE PER LE TUE GAMBE
Anche la scelta delle scarpe è cruciale, soprattutto quando indossiamo capi che creano linee orizzontali sulle gambe. È vero che i tacchi alti slanciano, probabilmente te lo sei sentita ripetere da tutta la vita, ma non solo sui tacchi a spillo cammina la donna.
Un aspetto da tenere sempre in considerazione, indipendentemente dalla tipologia di calzatura, è il colore. Sceglierle di un colore simile alle collant in inverno o alla carnagione delle gambe in estate, eviterà la creazione di stacchi cromatici: la continuità cromatica ingannerà l’occhio, facendo magicamente apparire la gamba molto più lunga.
ACCESSORI AMICI DELLE GAMBE LUNGHE
Non sottovalutare mai gli accessori! Quelli giusti eleveranno non solo l’outfit, ma contribuiranno anche a focalizzare l’attenzione nei punti più interessanti, allontanando lo sguardo da quelli che preferiamo camuffare.
COSA EVITARE?
Come ci sono capi e accessori amici, ci sono anche capi e accessori che contribuiranno ad abbassare otticamente la figura. Vediamo quali sono: la conoscenza è potere, no?
L’illusione è un’arma potente, conoscila e sfruttala a tuo vantaggio!
Hai bisogno di Aiuto?
Il tuo armadio scoppia, ma ogni volta che lo guardi pensi “Non ho niente da mettere!”? Le mie consulenze sono ciò che fa al caso tuo: le trovi qui, su Instagram oppure contattami via mail (fabyclem93@hotmail.it), così da valutare insieme quella che fa al caso tuo!