La serie “Mercoledì”, firmata da Tim Burton per Netflix, sta registrando successi su successi, sia in termini d’ascolti sia facendo breccia nei cuori dei fashionisti.
Tulle, scarpe platform, colorblock Bianco&Nero e righe orizzontali sono solo alcuni dei capi must che costituiscono lo stile personale della piccola erede Addams, creato dalla costumista premio Oscar Colleen Atwood e che butta l’occhio direttamente alla tendenza “Dark Academia”.
Se non sai cosa intendo quando parlo di “stile personale”, clicca qui per leggere il post dedicato.
DARK ACADEMIA: LO STILE PERSONALE DI MERCOLEDì
Corrente estetica che si ispira all’ambiente accademico, soprattutto quello di Oxfort e dei college americani dell’Ivy League.
Viene considerato più di una scelta d’abbigliamento, ma proprio uno stile di vita: viene, infatti, esaltata la passione e la dedicazione allo studio e alla lettura, romanticizzando il passato. A differenza della versione “Light”, la Dark Academia si lega a tematiche più oscure, come i misteri, le società segrete e i crimini da risolvere.
Quali capi sono dei veri must per chi si veste in stile “Dark Academia”?
Lo stile di mercoledì sembra ricalcarlo in pieno, fatta eccezione ovviamente per i colori. Ma quali outfit e capi ha sfoggiato durante la prima stagione?
COPIA I LOOK DI MERCOLEDÌ
La Atwood e Burton hanno fatto un ottimo lavoro con i costumi: sono riusciti a rispettare l’estetica tradizionale del personaggio, creando comunque look moderni e contemporanei.
“Vi prego di scusare Mercoledì. È allergica i colori” – Morticia Addams
Lo stile personale di Mercoledì Addams ha conquistato tutti: non ho mai visto così tante ragazze ricreare look che siano una via di mezzo tra la Dark Academia e il gothic anni ’90/2000.
Hai bisogno di aiuto?
Se anche tu ne sei rimasta folgorata, ma non sai come inserire qualche dettaglio al tuo stile personale, le mei consulenze sono quello che fa al caso tuo: le trovi qui, su Instagram oppure mandami una mail (fabyclem93@hotmail.it), così da valutare insieme quella che fa al caso tuo!