La primavera è quel periodo dell’anno in cui quando esci di casa fa freddo, in pausa pranzo muori di caldo e quando torni a casa hai una bella bronchite come migliore amica. Le tendenze per questa primavera ci vengono in aiuto: il layering ti salverà, non solo l’outfit!
LAYERING: COS’È?
Il termine inglese layering è traducibile letteralmente con “stratificazione, ma cosa intendiamo realmente?
Non confonderlo, però, con il “vestirsi a cipolla”, tipico soprattutto dei turisti che non sanno che aspettarsi dal meteo a destinazione. Se fai layering gli strati di abiti sovrapposti devono essere ben visibili e sapientemente mixati: non ti stai preparando per affrontare il meteo indeciso e pazzerello, ma ti stai concentrando sull’estetica generale dell’outfit.
CAPI MUST PER FARE LAYERING
Il layering, quello fatto davvero bene, è un’arte che va affinata facendo moltissimi tentativi, a volte anche fallimentari. Ma ci sono alcuni capi che sono perfetti per cominciare.
LE REGINE DEL LAYERING
Vorresti vedere come rendendo gli outfit su corpi diversi? Ecco alcune donne che potrebbero esserti di grande ispirazione: le regine del layering!
TIPS BONUS: IL “BELT LAYERING”
Le cinture, dopo anni passati nell’ombra della mera funzionalità, nel 2022 sono tornate sotto i riflettori come accessori in grado di elevare anche gli outfit più basici.
Ricorda, inoltre, che sono perfette anche per evidenziare il punto vita e creare una figura a clessidra anche si abiti dal taglio dritto o over.
Hai bisogno di Aiuto?
Anno nuovo ma sempre lo stesso dilemma da “Non ho niente da mettere!” quando guardi il tuo armadio? Le mie consulenze sono quello che fa al caso tuo: le trovi qui, su Instagram oppure contattami via mail (fabyclem93@hotmail.it), così da valutare insieme quella che fa al caso tuo!