Il prossimo 5 settembre Freddie Mercury, la leggendaria voce dei Queen, avrebbe compiuto 78 anni ma la sua vita è stata tragicamente interrotta più di 30 anni fa.
Icona non solo del mondo del musica, ma anche della moda, ha segnato un’intera generazione ma continua a ispirare stilisti a tentare un approccio più fluido e senza limiti di genere.
“Mi vesto per uccidere, ma con gusto”
LA VITA E LA CARRIERA
Seppur breve, la vita di Freddie Mercury è stata costellata di eventi fortuiti che si sono poi rivelati fondamentale per la sua crescita personale e professionale: ne è un esempio la “serata qualunque”! In cui Freddy ha incontrato 2 dei membri della sua futura band anni prima, in un pub universitario.
LO STILE DI FREDDIE MERCURY ATTRAVERSO LE DECADI
Lo stile di Freddie Mercury è cambiato drasticamente negli anni, passando da look più rigidi e conformisti a outfit che fecero scandolo per la loro trasgressività.
Sono però gli anni Ottanta a dare una svolta netta al suo look, accorciando ulteriormente i capelli e facendosi crescere i baffi: aderisce all’estetica “Castro Clone” lanciata dalla comunità gay e che prende il nome dal quartiere di San Francisco.
Nell’immaginario collettivo è propria questa versione di Freddie Mercury quella autentica, con i baffi, le canottiere dalla scollatura ampia e i pantaloni bianchi stretti.
I SEGRETI BEAUTY DI FREDDIE MERCURY
In un’ottima fluida e di superamento delle barriere di genere, anche il make-up e i prodotti beauty giocano un ruolo fondamentale.
Già lo smalto lanciava un chiaro messaggio: era rigorosamente nero e indossato solo alla mano sinistra.
Sulla toeletta, però, erano presente anche alcuni tool fondamentali per la creazione della maschera che Freddie indossava sul placo: , un guanto rosa, batuffoli di cotone, lacca per capelli, uno speciale e fidato shampoo a secco e molte spazzole per capelli.
Per scoprire i capi must che hanno caratterizzato lo stile trasgressivo ed eclettico di Freddy Mercury dalle prime esibizioni all’ultima, ti aspetto su Instagram: mi trovi come @fabiolaeffe_
Se, invece, vuoi scoprire lo stile di altri personaggi famosi, attrici e reali compresi, questa sezione del sito fa al caso tuo!
Hai bisogno di Aiuto?
Il tuo armadio scoppia, ma ogni volta che lo guardi pensi “Non ho niente da mettere!”? Le mie consulenze sono ciò che fa al caso tuo: le trovi qui, su Instagram oppure contattami via mail (fabiolaforoni93@gmail.com), così da valutare insieme quella che fa al caso tuo!