Sul blog abbiamo già parlato dei Fashion Books in almeno due occasioni (primo post, secondo post) e li inserisco sempre nelle mie wishlist di Natale e compleanno. Per il 2022 voglio darmi l’obiettivo di leggerne almeno cinque.
Negli anni ho collezionato un discreto numero di libri sul tema, ma la mia libreria non è decisamente ancora completa.
GRAZIE, É VINTAGE
Serena ha una bellissima pagina su IG, @the_peterpan_collar, attraverso cui continua a parlare di vintage e di come fare veri affari ai mercatini.
Ok, con questo ho più o meno barato perchè l’ho acquistato il giorno dell’uscita ma l’ho finito solo a gennaio 2022… quindi alla fine vale, no? Se lo vuoi acquistare anche tu, clicca qui.
FASHION SABOTAGE
A Natale l’ho ricevuto in regalo e non vedo l’ora di dedicargli il giusto tempo.
Ti lascio il link diretto qui per acquistarlo su Amazon.
FASHIONARY, TUTTA LA LINEA
Questa collana mi intriga da tantissimo tempo, specialmente “Textilepedia” e “Fashion Business Manual”. Credo siano una perfetta combo di manuali per chi vorrebbe lavorare nel settore.
Clicca qui per acquistare “Textilepedia” e, invece, qui per “Fashion Business Manual”.
IL GRANDE LIBRO DEL VINTAGE
Il vintage è un argomento che negli ultimi tempi mi ha interessato molto, mi piace l’idea di dare nuova vita a vestiti e accessori, ma soprattutto sono interessata al legame tra le mode e la società.
Questo è decisamente in cima alla mia TBR del 2022 e, infatti, è già nel mio carrello Amazon! Se lo vuoi anche tu, clicca qui.
RIBELLI CON STILE. UN SECOLO DI MODE RADICALI
Dello stesso autore di “Fashion Sabatoge”, questo si concentra sulle sotto culture e sul loro spirito di rivalsa e anti-conformismo.
Epoche passate, legame tra moda e cultura,… questo libro deve essere mio!
Quali di questi libri hai già letto? Se hai altri Fashion Books da consigliarmi, scrivimi su IG, @fabiolaeffe_!