Dire che la pelle, e l’ecopelle, siano tornati di moda è riduttivo: sono mai veramente spariti dagli armadi e dalle collezioni degli stilisti? Non credo proprio!
È tornato alla ribalta, però, lo stile Bikercore che, grazie a TikTOk, sta riscuotendo un successo incredibile anche tra i giovanissimi: ma cos’è lo stile Bikercore? E quali capi non possono mancare nel guardaroba F7W 22-23?
BIKERCORE: LA NUOVA TENDENZA SOCIAL
I social sono il terreno perfetto per la nascita, e proliferazione di nuove tendenze: raggiungono così tante persone che, a differenza dei primi anni Duemila, possono convivere più di un’aesthetic. Da un lato abbiamo gli appassionati di Old Money, dall’altra amanti delle pelle e di uno stile biker.
La giacca in pelle non ha mai smesso di essere un capo must da avere nell’armadio, capace di adattarsi a qualsiasi stile personale.
Le tendenze biker e Full Leather, invece, sono tornate alla ribalta recentemente grazie ai social e a manga e anime come “Tokyo Revengers”, che ha fatto conoscere al grande pubblico il mondo delle biker gang giapponesi.
Vuoi aggiungere un elemento Bikercore al tuo guardaroba ma non sai da cosa partire?
5 CAPI IN (ECO)PELLE DA AVERE
In commercio ci sono moltissimi capi in pelle, ormai hanno creato qualsiasi tipologia di vestiario in (eco)pelle, ma quali sono quelli evergreen da avere e sfruttare come basic?
I DUE MUST DELLA STAGIONE 2022-23
A questi evergreen, che bene o male troveremo e indosseremo sempre, indipendentemente dalle mode del momento, si sono aggiunti due capi dal sapore vintage che non possiamo decisamente ignorare.
Hai bisogno di aiuto?
Se anche tu ne sei rimasta folgorata, ma non sai come inserire qualche dettaglio al tuo stile personale, le mie consulenze sono quello che fa al caso tuo: le trovi qui, su Instagram oppure mandami una mail (fabyclem93@hotmail.it), così da valutare insieme quella che fa al caso tuo!