Aprile avrebbe dovuto il mese dei viaggi e delle nuove esperienze, invece siamo ancora in quarantena, mentre il sole beffardo scalda entra dalla finestra.
Questi giorni di reclusione forzata, però, mi hanno permesso di seguire più attivamente alcune Donne e di beneficiare delle loro attività online: mentre il mondo urla il suo dolore, spesso travolgendomi, parlare con loro o semplicemente seguirle nelle loro attività virtuali mi ha permesso di fare un respiro profondo e rimettere le cose al loro posto.
Loro cinque sono le mie Donne di Aprile, donne che in questa quarantena sono una brezza fresca da accogliere a pieni polmoni.
Benedetta, @benedettam92
Comincio con lei, che insieme a Irene Pila (di cui avevo parlato il mese scorso), ha creato la #MyAestheticRoutine, un’iniziativa bellissima che ti sprona a liberare la creatività partendo da quello che hai in casa.
Ammetto di aver iniziata a seguirla proprio con l’inizio della challenge, ma non si può rimanere indifferenti davanti alle sue foto!
Jaya, @iamtheindiangirl
Sono una lavoratrice dipendente, che ha la fortuna di lavorare da casa con lo stipendio assicurato. Seguire Jaya in questo periodo mi permette di capire anche il mondo di chi un’azienda l’ha fondata, con tutte le difficoltà del caso, e che cerca di continuare a costruire il suo sogno, mentre il mondo imperversa.
Tatiana, @tatianabiggi
In questo periodo di quarantena Tatiana fa la guerra al “pigiama all day long” grazie al suo hashtag #acasasenzapigiama, spronando molte delle sue follower a non trascurarsi. Si è fatta portavoce di un messaggio bellissimo: togliersi il pigiama e truccarsi, anche se non si deve andare da nessuna parte, è una coccola che facciamo a noi stesse.
Simona, @feliniaficona
Chi realizza i fumetti più sexy e irriverenti di Instagram? LEI!
È un piacere seguire Simona attraverso le sue vignette, che raccontano in modo ironico il mondo della sessualità femminilità e della vita di coppia.
Cristina, @thegirlinthegallery
Ultima, ma non per importanza, è Cristina, meglio conosciuta come The Girl in Gallery. In periodi così negativi, circondarsi di bellezza è essenziale. Non possiamo andare per musei o alla scoperta di città d’arte, ma possiamo fare un salto sul profilo di Cristina e perderci tra quadri e correnti artistiche.
Queste sono cinque tra le donne che quotidianamente seguo, soprattutto quando ho bisogno di mettere in pausa il mondo esterno. Fatemi sapere chi amate seguire in questo periodo, ci vediamo su Instagram: mi trovate come @fabiolaclemente_