Il 2019 è stato un anno carico di cambiamenti, in cui ho dovuto affrontare alcun i tra gli ostacoli più alti che avessi mai visto. Nella seconda parte dell’anno ho deciso di alzare l’asticella, concentrarmi sul mio sogno e tirarmi su le maniche. Mi sono state molto d’aiuto alcune donne incredibili conosciute su Instagram.
Ognuna di loro mi ha insegnato qualcosa, ognuna di loro mi ha permesso di abbattere parte di quel muro che negli ultimi anni mi teneva lontana dai miei obiettivi.
Arianna, @spaghetticonjamon
Ho deciso di partire da Arianna che con le sue recenti Story ha influenzato l’uscita proprio di questo post. Dopo un lungo periodo da modella, ha scommesso su sé stessa mentre cercava di capire chi fosse e a cosa volesse dedicare la propria vita.
Laura, @lapostrofoaura
A Laura devo tanto, anche se lei forse non lo sa. L’ho scoperta a inizio anno e da mesi mi “bevo” le sue story sul digital marketing.
Claudia, @clacam
Una fotografa siciliana dalla folta chioma rossa che nelle sue foto e nelle sue Story mostra angoli sempre bellissimi di Amsterdam, città che l’ha adottata da qualche tempo.
Grace, @gracetheamazing
Grace, mezza italiana mezza russa, dispensa consigli per crescere su Instagram senza utilizzare mezzucci ahimè ormai noti ai più. È un chiaro esempio di come i giovani possano fare rete grazie ai social in cui siamo costantemente immersi.
Elisa, @la.spettinata
Ultima nella lista ma solo perché è quella che a livello temporale ho scoperto più recentemente. È una donna che ha lasciato un lavoro sicuro, il famoso indeterminato che tanto cvi insegnano a sognare, per investire su sé stessa e su un lavoro che la faccia vivere con il sorriso.
Voi quali donne seguite su Instagram e che pensate vi abbiano positivamente ispirato? Quali sono le donne che definireste un’ispirazione per voi?
Seguite la sezione WomanPower, qui su CupOfFashion, perchè non smetteremlo di parlare di (e con) donne forti che possono insegnarci tanto.