A pochi giorni dall’8 marzo, la giornata internazionale della donna, voglio tornare a parlare di donne forti, donne che hanno preso in mano la loro vita e ne hanno fatto qualcosa di meraviglioso. Voglio parlarvi di Donne con la D maiuscola, perchè credo fermamente che siano piene di talento e meritino di sentirselo dire.
Qualche tempo fa vi ho parlato delle donne che mi hanno dato coraggio, quando avevo bisogno di quella spintarella necessaria a credere in me stessa (trovate qui l’articolo). Oggi vi parlo di altre cinque donne, le mie donne di marzo.
Federica, @closetteblog
La Zia Closette è un vulcano, una forza della natura che nemmeno un armadio russo sugli sci ha saputo fermare. La sua storia mi è stata molto di ispirazione e ancora oggi, quando sono demoralizzata o perdo la caparbietà, penso a lei e a come ha saputo reinventarsi, credendo nel suo sogno.
Irene, @irenepila_
Come posso descrivervi Irene? Lei è un vortice di creatività e bellezza, di forza e indipendenza che mi contagia sempre. La seguo da anni: l’ho scoperta tramite i suoi scatti londinesi e non l’ho più lasciata.
Camilla, @camillagrandi_
Torinese laureata in Fashion Design allo IED di Torino. L’ho scoperta grazie a una conscenza in comune (uno dei vantaggi dei social) e rimango innamorata ad ogni scatto. Possiede uno stile e un’eleganza veramente unici e dietro ad ogni outfit si percepisce chiaramente l’enorme talento e la vasta passione che la contraddistinguono.
Dasynka, @Dasynka
Metà russa, metà italiana, una laurea in Graphic Design e un talento invidiabile. Dasynka crea fotografie che bucano lo schermo e ti entrano dentro, nelle Instagram Story parla con una proprietà di linguaggio e una limpidezza che non sono così scontati, nell’era in cui il rischio di crearci un personaggio è sempre dietro l’angolo.
Francesca, @tegamini
Piacentina adottata da Milano dove vive con il marito, Amore del Cuore, un biondissimo bimbo, il MiniCuore nazionale, è Ottone, un gatto nero pelosissimo. In due righe e mezzo, vi ho fatte innamorare di lei, vero?
Amo il suo modo di comunicare sia che parli di libri, tema centralissimo nel suo profilo, sia che parli di vestaglie, insetti strani o gadget nerd.
Questa piccola “rubrica” diventerà mensile o bimestrale, ci sono così tante donne là fuori che hanno un valore personale inestimabile e di cui sento la necessità di palrare. Ricordate #WomenSupportingWomen.
In attesa del prossimo post sul blog, ci vediamo su Instagram. Mi trovate come @fabiolaclemente_