Quante volte, aprendo l’armadio, ci è capitato tra le mani un capo mai messo e abbiamo pensato:
“Questo lo tengo perché non si sa mai!” oppure “Sicuramente in futuro avrò l’occasione perfetta per indossarlo!”
L’armadio è molto più di un semplice contenitore di vestiti: dietro ogni capo e ogni accessorio si nascondono la nostra identità, la nostra personalità e i nostri ricordi. Fare spazio e liberarsi di ciò che non si usa più è un viaggio emotivo che può rivelarsi spesso faticoso.
Farlo con l’aiuto di una consulente di stile, una persona specializzata in decluttering e riorganizzazione, può essere il modo più facile e sereno per affrontarlo. Un occhio esterno, privo di legami affettivi o di ricordi, aiuta a vedere l’oggetto per quello che è e a lasciarlo andare.
PERCHÉ É DIFFICILE LASCIARE ANDARE L’ABBIGLIAMENTO?
Un detto popolare afferma che “I capelli trattengono i ricordi” e che tagliarli aiuti a lasciar andare il passato. Lo stesso vale per il guardaroba.
Prendere appuntamento con il parrucchiere è già un passo, ma fissare una consulenza di stile per fare ordine nell’armadio può essere ancora più complicato.

Come si supera tutto questo? Come si riesce a lasciare andare?

E DOPO IL DECLUTTERING?
Dopo un decluttering profondo, molte persone provano un senso di sollievo misto a fatica e la prima reazione è: “Da ora in poi, solo minimalismo assoluto!” Ma è davvero questa la soluzione migliore?
Capsule Wardrobe: la risposta al caos?
Negli ultimi anni si è diffusa la tendenza del capsule wardrobe, una soluzione che promette ordine e coerenza nell’armadio. Si tratta di un guardaroba composto da un numero limitato di capi, selezionati con attenzione, facilmente abbinabili tra loro e adatti a ogni occasione.

Pro e Contro del Capsule Wardrobe:

Il progetto “333 Challenge”
Ideato da Courtney Carver, il Project 333 è una sfida che unisce minimalismo e moda sostenibile.

QUAL É APPROCCIO GIUSTO PER TE?
Non esiste un metodo universale: Ogni armadio è unico perché racconta la storia di chi lo indossa.

Fare spazio nell’armadio è un atto di consapevolezza, molto più di una semplice azione pratica.
Il vero obiettivo non è avere meno, ma creare un guardaroba che ti rappresenti al 100% e che ti permetta di sentirti bene ogni giorno.
Hai bisogno di Aiuto?
Ogni giorno è un’opportunità per sentirsi al meglio con se stesse, e la scelta degli outfit giusti può fare tutta la differenza. Se vuoi scoprire come costruire un guardaroba che ti faccia sentire sicura, comoda e pronta ad affrontare ogni situazione, sono qui per aiutarti! Seguimi su Instagram per ispirazioni quotidiane e consigli di stile.
Se invece sei pronta a creare il percorso di consulenza su misura per te, scrivimi per prenotare la tua call conoscitiva o blocca lo slot che ti è più comodo, direttamente sulla mia agenda: insieme costruiremo il tuo stile personale, che non è solo moda, ma un vero e proprio strumento di benessere!