Il DPCM parla chiaro: questo Natale 2020 sarà assolutamente casalingo, ma questo non vuol dire rinunciare a un tocco (o forse più di uno) fashion.
Cosa renderebbe queste festività casalinga veramente fashion? Ispirarsi agli outfit ionici dei nostri personaggi preferiti delle serie TV, ovviamente.
RACHEL GREEN,
FRIENDS
Partiamo con uno dei miei outfit preferiti direttamente da una delle mie serie TV preferite. Il look è molto semplice ma con i colori tipici delle festività natalizie. Il tartan rosso della gonna e il bianco candido del maglioncino. Ma attenzione, il rischio è quello di sporcarsi tra una forchettata e l’altra del pranzo casalingo ma pur sempre da festa!
- Gonna scozzese, Mango
- Body Bianco, Zara OLD (un’alternativa disponibile)
- Stivali al ginocchio, ASOS Design
Qualche tempo fa avevo già scelto alcuni outfit di Rachel direttamente dalla serie, per altre ispirazioni, puoi cliccare qui.
BLAIR WALDORF,
GOSSIP GIRL
Altro mio personaggio del cuore, direttamente da una delle mie serie del cuore. Scegliere un solo outfit di Blair è stato più difficle di quanto non possa sembrare, avevo una quantità di opzioni incredibili. Alla fine ho optato per un tubino nero molto semplice, impreziosito da un blazer oversize pied de poule. Ah, ovviamente con l’immancabile cerchietto!
- Blazer pied de poule, Zara OLD (un’alternativa disponibile)
- Vestito nero, no brand (un’alternativa disponibile)
- Cerchietto in ecopelle, Zara OLD(un’alternativa disponibile)
- Décolleté, Dorothy Perkins OLD (un’alternativa disponibile)
JANE SLOAN,
THE BOLD TYPE
The Bold Type è una serie tv scoperta proprio in questo 2020 stranissimo e le tre protagoniste mi sono piaciute da subito, ma decisamente mi rivedo soprattutto in Jane. I suoi outfit sono sempre femminili con un tocco sexy: per questo Natale casalingo ho optato per un vestito nero con dettagli in velluto e stivaletti con lacci ad avvolgere il piede.
- Vestito nero con dettagli in velluto, Zara
- Scarpe con lacci, Bata (un’alternativa disponibile)
KLAUS HARGREEVES,
THE UMBRELLA ACADEMY
Concludo con un outfit decisamente fuori dal comune: un look ispirato a Klaus, il mio fratello preferito tra quelli della Umbrella Academy! Nella serie TV è a petto nudo, io ho pensato di riadattarlo alla situazione indossando una maglia in pizzo: va bene il Natale casalingo, ma pur sempre fashion!
- Gilet in ecopelle, Stradivarius OLD (un’alternativa disponibile)
- Jeans neri, Stradivarius
- Maglia in pizzo, Zara
- Stivaletti, Bata OLD (un’alternativa disponibile)
É un look sicuramente eccentrico, ma mi piace davvero molto e non vedo l’ora di sfruttarlo anche fuori casa, magari in primavera e con una giacca di pelle!
Hai già scelto l’outfit per il vostro Natale casalingo? Sceglierai qualcosa di più casual o qualcosa di più elegante? Seguimi su Instagram per vedere cosa indosserò il giorno di Natale, mi trovi come @fabiolaclemente_