Caro Babbo Natale, questa è la mia lettera per te.
Caro Babbo, questo 2020 è stato un anno tosto un po’ per tutti e vorrei concluderlo con qualche piccola coccola. Giuro che sono stata brava, mi sono impegnata e ho cercato di migliorarmi. Qualche regalino di incoraggiamento e consolazione non sarebbe male, vero?
Da maniaca dell’ordine e della precisione, ho suddiviso i miei desideri in tre sezioni: non è più facile così?
FASHION & co.
Iniziamo questa lettera, edizione 2020, con la categoria a me più amata: la moda!
- Postina, Zanellato (second hand) Lo so, te l’ho chiesta anche l’anno scorso e poi per il compleanno ho finito per comprarmi una borsa diversa. Ma quest’anno sono sicura: mi servirebbe una borsa dal manico lungo, così da poterla usare comodamente in viaggio e anche con le giacche invernali più pesanti. Ah, il link è dello shop ufficiale ma su Vestiaire Collective troverai sicuramente qualche occasione. Se non sai come usarlo, avevo scritto un post a riguardo!
- Anfibi Neri stampa Cocco, Dr.Martens Sai quanto ami gli anfibi della Dr.Martens e avrai notato che i miei al momento non sono nelle loro migliori condizioni. Un bel paio nuovo lucente mi farebbe molto comodo e sicuramente lo sfoggerei moltissimo.
- Stivali con le frange, Via Roma 15 OK, potrei aver sviluppato una “piccola” ossessione per le frange durante questo 2020, ma come posso rimanere impassibile davanti a tanta meraviglia? MI vedo già usarli il pomeriggio, con un vestitino e la giacca di pelle.
- Black Opium 50ml, Yves Saint Laurent Come ben sai, il mio My Burberry Black è pronto a passare a miglior vita, dopo 3 anni di onorato servizio. Mi piacerebbe sostituirlo con un profumo grintoso. Ne avevo parlato proprio qui sul blog qualche settimana fa, ricordi? Lo puoi leggere qui.
- Anello Chevalier, Nove 25 L’anno scorso sei stato così bravo da farmi trovare, tramite il mio ragazzo, un anello e un orecchino del brand e sai quanto io li abbia apprezzati. Quest’anno, quindi, vorrei chiederti di ripassare in negozio per questo Chevalier poligonale che mi fa battere il cuore da mesi.
- Anello skyline Londra: caro Babbo, sai che Londra è nel mio cuore dal 2012 e che quest’anno, causa pandemia, ho dovuto annullare il mio viaggio. Per rendere meno amara la delusione in attesa di tempi migliori per acquistare un biglietto aereo, un anello con il suo skyline sarebbe perfetto.
I’M A TECH GIRL… MAYBE
La tecnologia negli ultimi mesi è diventata una parte fondamentale e molto importante della mia vita, quindi vorrei fare qualche aggiunta che sicuramente potrebbe aiutarmi a gestire i mille mila progetti che ho in testa.
- AirPods: anni fa ho ricevuto in regalo un paio di cuffie maxi che personalmente adoro e amo usare durante lo sport. Le trovo leggermente scomode per uscire, perchè mi impediscono l’utilizzo di cappelli (eh, i problemi della vita, lo so). Mi piacerebbe averne un paio bluetooth così da poter continuare a sentire la mia musica e chiamare anche mentre passeggio o faccio la spesa.
- Stampante portatile a colori : come sai ho mille quaderni e agende per tenere in ordine la mia vita e i miei progetti. Se potessi avere su stampa le mille idee che mi frullano per la testa oltre alle mille foto che scatto giornalmente, diventerebbero sicuramente più carini e proficui.
- Corso Photoshop: l’ennesima decisione presa in questo 2020 è stata quella di iniziare a utilizzare Photoshop. Per il momento lo sto usando da autodidatta, ma se mi conosci sai che le cose fatte tanto per non mi piacciono. Un bel corso per diventare una vera PRO farebbe proprio al caso mio!
LIBRI, LIBRI E ANCORA LIBRI
Concludiamo questa lettera del Natale 2020 con la sezione che da sempre compare; penso di non aver mai concluso una mia letterina senza aver nominato ALMENO un libro: ogni Natale devo trovarne almeno uno sotto l’albero. Ecco i desideri di quest’anno.
- Our Rainbow Queen: Il mio amore per la Regina Elisabetta è cosa ben nota, quando ho visto questa meraviglia non ho potuto che innamorarmene e aggiungerla in wishlist. Che la forza di Queen Elly sia con me!
- Instant Moda: il mondo della moda lo sento mio da sempre, motivo per cui amo informarmi e scoprire sempre qualcosa di nuovo. Ho sentito parlare benissimo di questo libro e mi sembra dia una visione molto interessante.
- Notre Dame de Paris : un classico che mi vergogno di dire sia di non avere in libreria, sia di non aver mai letto. Sarebbe il caso di rimediare, giusto? Quest’edizione illustrata, poi, sembra una vera chicca da mostrare in libreria!
- Fashionpedia: The Visual Dictionary of Fashion Design: Sempre per tornare al discorso dell’imparare quanto più possibile del mondo del fashion, questo è un altro libro che sogno di possedere e sfogliare. Un’enciclopedia tematica per una visione a 360 gradi.
- I russi sono matti. Corso sintetico di letteratura russa 1820-1991: come può questo titolo non parlare a me e al mio cuore? Ne ho sentito parlare su Instagram da un paio di ragazze e subito aggiunto al carrello Amazon. Caro Babbo, un tocco russo per rispolverare anni di sudore e fatica sui libri lo vogliamo dare?
Caro Babbo, concludo così questa lettera. Ho inserito articoli che desidero veramente e che realmente utilizzerei. Come sai sto cercando di adottare uno stile di vita di più consapevole quando si parla di shopping. Ah, io ho messo link di Amazon e altri grandi e-commerce, ma se vuoi passare da qualche piccola realtà locale, ne sarei comunque ben felice.
PS. Per spacchettare insieme, ti aspetto sul mio profilo Instagram, mi trovi come @fabiolaclemente_ . Se invece qualche amico non sa proprio cosa chiederti, puoi sempre consigliargli una delle mie #GiftGuide:
– Fashion
– Nerd
(ma a breve ne arriveranno almeno altre due)