La borsa ha una particolarità, direi anche un privilegio: è un meta-oggetto. Serve a portare degli oggetti, ma essa stessa non è veramente un oggetto, è ad un gradino superiore rispetto a ciò che trasporta. È incomparabile, è un medium
(Francois Dagognet)
La borsa, uno degli oggetti più amati dalle donne, ci accompagna dall’infanzia (quando vogliamo assomigliare alla mamma) fino alla vecchiaia. La borsa è, secondo me, uno dei due elementi simbolo della femminilità. L’altro è un bel paio di scarpe con il tacco.
Io sono una maniaca di borse, ne ho una piccola collezione (piccola, lo giuro!:D) ma ne comprerei ogni giorno! Ci sono così tanti modelli, così tanti colori e così tante decorazione che non basterebbe una vita per comprarle tutte!
Oggi voglio parlarvi delle 5 borse dei miei sogni, quelle che sogno da sempre e che, quando le vedo nei blog, al braccio delle fashion blogger, mi fanno spuntare gli occhi a cuoricino! Vi avviso, sono tutte maxi bag, io uso pochissime pochette!
- PS1, Proenza Shouler
Si può non amarla?? Penso che sia la giusta via di mezzo tra una borsa vintage per l’università e una per ricercata borsa per l’ufficio. Me ne sono innamorata girovagando per Pinterest e non l’ho più “abbandonata”. Ultimamente vedo molte blogger indossare, o elogiare, il modello più piccolo e squadrato ma a me non convince. È stupenda, certo, ma non fa per me! Troppo elegante e…piccola!:)
- Twin Tote, Prada
Comoda, capiente, con cerniera (requisito da molti sottovaluto), la puoi portare a braccio o sulla spalla. Possiamo chiedere altro?? Un prezzo più basso sarebbe la ciliegina sulla torta ma non possiamo pretendere troppo da Prada. Per ora mi accontento di vederla in foto! Va molto, in questo periodo, il modello “Saffiano”, altra chicca della maison, ma, dovendo scegliere tra le due, continuo a preferire questa!:)
- Mini Luggage Bag, Céline
L’ho scoperta solo da qualche mese e la adoro. Il modello è “rivoluzionario”: non avevo mai visto una borsa dalla forma così particolare. Grazie ad essa, la si può distinguere a metri di distanza e fa una grande scena. È disponibile in moltissimi colori ma quello che mi piace è questo rosa cipria molto chiaro. Molto elegante e fine, fa uscire la mia parte più “girly” !
- City, Balenciaga
Iconica. Questo l’aggettivo che meglio la descrive. Tantissime le vip paparazzate con una City al braccio. Ne esistono tantissime varianti di colore e sono fortemente indecisa tra questa in grigio e quella in rosso che ho visto al braccio della bellissima Blake Lively. Tanto non devo comprarla ora, no?
- Tote Bag, Burberry
Burberry, il primo marchio di lusso ad avermi colpito. Mi piace moltissimo la sua trama, una rivisitazione totalmente british del più scozzese tartan. Esistono moltissime varianti di questa borsa, sia per colore che per modello, ma questa è sicuramente la mia preferita. Sprigiona eleganza e raffinatezza, mi fa pensare alle vecchiette inglesi tutte curate e british fino al midollo!
E le vostre preferite quali sono?? La Chanel 2.55 o l’Antigona di Gyvenchy?? Ammetto di avere una lista molto, ma molto, più lunga di “borse da sogno” ma queste sono le prime, quelle che più amo!:) Fatemi sapere quali vi comprereste, se poteste!:)