Avril Lavigne, l’iconica cantante che agli inizi del 2000 scalava le classifiche di tutto il mondo, ha recentemente scatenato la gioia dei millenials pubblicando su TikTok il suo primo video: una versione di Sk8er Boi con la partecipazione di Tony Hawk.
Agli inizi del millennio le sue canzoni erano presenti in tutti i nostri lettori MP3 e il suo stile compariva su tutte le riviste, facendo rimanere a bocca aperte milioni di ragazzine che desideravano vestirsi come lei, me compresa!
Ma in questi vent’anni come si è evoluto lo stile di Avril Lavigne? Scopriamolo insieme!
SK8ER GIRL
Nel 2002 uscì il singolo che la consacrò icona, di ragazzine ma non solo, facendole vincere a solo 17 anni il premio come miglior artista emergente agli MTV Movie Awards.
CALZE A RETE E FLUO
Lo stile di Avril Lavigne subisce leggere modifiche nei due anni seguenti. Nel 2004, infatti, sfoggia outfit che virano tra il punk e il goth: il colore predominante dell’abbigliamento diventa il nero, a cui aggiungeva tocchi di rosa fluo e verde acido.
CANNES, 2006
Lo stile punk da maschiaccio viene lentamente abbandonato per outfit più eleganti e femminili. Non mancano, però, sempre rimandi al goth: Avril Lavigne non stravolge completamente sé stessa, ma fa crescere il suo stile con lei.
PLAID QUEEN
Gli anni passano e lo stile continua a crescere con lei. Nel 2007 partecipa al Maxim Hot 100 Party sfoggiando un look chiaramente punk-goth.
HELLO KITTY
Dopo qualche anno di assenza, nel 2014 Avril torna sulla scena musicale con un singolo dedicato alla gattina giapponese più conosciuta al mondo. Il video, realizzato con colori sgargianti, rende omaggio al mondo kawaii.
UN RITORNO… BOHO
Avril Lavigne si assenta di nuovo ma torna nel 2019 con un nuovo disco, Head Above Water, e una dichiarazione shock: soffre della malattia di Lyme ed è stata male per molto tempo. Il singolo omonimo esce nel febbraio dello stesso anno e la cantante sfoggia un look più pulito e boho.
Nel video di Sk8er Boi, caricato su TikTok e diventato ben presto virale grazie a duetti e stich, Avril Lavigne sfoggia un look chiaramente ispirato a quello degli esordi. Che sia un indizio per l’uscita di un nuovo singolo?
Sul mio feed di Instagram pubblicherò una foto a tema. Curiosa di vederla? Seguimi: mi trovi come @fabiolaeffe_