Il 2 Ottobre Netflix ha rilascito “Emily in Paris”, una mini serie comedy ambientata a Parigi, in cui Lily Collins è attrice protagonista e produttrice. Come portare un po’ di quell’atmosfera parigina nella nostra quotidianità? Rubando i look di Emily, ovviamente!
“Emily in Paris” segue le vicende di Emily Cooper, una giovane donna americana che si trasferisce per lavoro a Parigi per dare un punto di vista americano all’operato di Savoire, agenzia di marketing francese acquisita dalla casa madre di Chicago.
Di puntata in puntata i look di Emily si trasformano con lei: all’inizio sfoggia outfit che gridano streetwear americano, ma piano paino assumono caratteristiche e allure sempre più parigine. Ho adorato quest’attenzione ai dettagli e come anche l’abbigliamento di Emily rispecchiasse il suo sentirsi sempre più a casa nella nuova città.
MIX DI STAMPE
Partiamo da uno dei primi look indossati da Emily: un outfit che si adatta perfettamente alle tendenze moda di quest’autunno-inverno (di cui vi avevo parlato anche qui).
In questo abbinamento si legge chiaramente l’influenza dello streetwear americano, di cui Emily indossa fieramente. Non è certo il look più facile da indossare, cattura di certo l’attenzione, ma riprodurlo non è comunque impossibile.
- Heartbreak via Asos
- ASOS Design
- ASOS DESIGN
- ASOS
- Barascon, via Zalando
Per completare il look, e non morire di freddo, possiamo indossare un paio di collant a tinta unita (meglio non velate) e un paio di stivaletti alla caviglia.
TOTAL PINK
Con questo look total pink Emily inizia la sua transizione da ragazza di Chicago a parigina ben inserita. La prima cosa che mi colpito è stato sicuramente il cappotto oversize, che non solo possiamo facilmente trovare in commercio ma riusciamo ad abbinarlo a look diversi.
- ASOS DESIGN
- SAINT GENIES su ASOS
- Asos Design Curve
- ASOS DESIGN
- ASOS DESIGN PETITE
- NEW LOOK PETITE su ASOS
CHECK & BASCO ROSSO
Con il completo numero 3, Emily ha ceduto alla moda parigina e abbina un completo blazer e pantoloncini con stampa check bianco e nero, reso ancora più parigini dal basco rosso che riprende il colore del rossetto.
L’outfit di per sé è molto semplice, ma molto di impatto e facilmente replicabile.
- ASOS DESIGN
- ASOS DESIGN
- 4th + Reckless su ASOS
- Lost Ink Plus su Zalando
- New Look su ASOS
Tra tutti i look che indossa Emily nella serie TV, questo è decisamente il mio preferito. Mi ha fatto cedere alla tentazione di avere un basco e sono partita alla ricerca di un esemplare che non abbia lana. Ricerca impossibile? Probabile, ma nel caso, lo scoprirete sul mio Instagram, mi trovate come @fabiolaclemente_
VESTITO & GIACCA DI PELLE
Spessissimo Emily indossa vestitini corti abbinati a giacche di pelle dai toni abbinati: questo è forse il look più portabile e più facilmente riproducibile, in qualunque stagione.
I look di Emily sono molto romantici e non sempre incontrano appieno il mio stile: il bello di questo “gioco” è quello di poterci ispirare a un personaggio, senza però copiare totalmente il suo look.
Voi avete visto la serie tv? Cosa ne pensate? Fatemelo sapere su Instagram! Se invece non l’avete vista, correte su Netflix!