Giugno è il mese in cui inizia l’estate, in cui non vorresti mai tornare a casa. Giugno è quel mese che sa un po’ di libertà, perché non importa se dovrai aspettare settimane per andare in ferie o il mare lo vedrai solo con il binocolo, l’estate sta arrivando e le giornate vanno vissute fino all’ultimo minuto.
Il caldo e l’afa mi provocano da sempre debolezza e spossatezza, per questo ho scelto di parlarvi di cinque donne che mi danno la carica e mi fanno venir voglia di gustarmi ogni minuto di ogni giorno.
Claudia Sirchia D’anna, @quellaclaudia
“Bevevo gintonic, ora preparo biberon” Esiste biografia migliore di questa?
Claudia è una fonte di energia: riesce a coniugare la vita da freelance a quella di mamma, lasciando che traspaiono anche i momenti di sconforto, oltre a quelli belli.
Giulia De Martini, @julie.demar
Una venticinquenne genovese trapiantata a Milano che parla di libri, ma soprattutto della vita di una giovane neolaureata che vive da sola e deve affrontare la vita da adulti. Julie ha un’estetica che trovo incredibile: minimal, molto curata e sempre molto azzeccata. Guardare i suoi video è un piacere sia dal punto di vista dei contenuti, che dal punto di vista grafico.
Valeria Benincasa, @readvlogrepeat
Seguo Valeria da almeno 4 anni, all’inizio di lei apprezzavo i consigli libreschi e i video haul, ora la seguo soprattutto per la persona che è. Ha saputo affrontare ostacoli altissimi e ricrearsi una nuova vita ripartendo da zero. Una fenice che rinasce da sé stessa nei momenti più bui.
Camilla Boniardi, @camihawke
Qualcuno davvero ancora non conosce Camilla e i suoi format? La seguo dai tempi di Snapchat e ho potuto ammirarne la crescita sia professionale che personale. Vederla affrontare la vita con ironia e sarcasmo di spinge a provarci anche io, a prendere la vita con meno rigidità.
Veronica Benini, @spora
Concludo con Valeria, una donna che con la sua storia ha saputo ispirarmi a tal punto che mi sono iscritto al suo Master Di Provincia. È una donna dalle mille risorse e dall’incredibile forza che ha saputo trasformarsi davanti agli ostacoli.
Se vi siete persi le puntate precedenti, cliccate sul nome del mese per scoprire tutte le donne social che ammiro e seguo: marzo, aprile, maggio.