Il Pantone Color Institute si è espresso: il colore dell’anno 2020 è il Classic Blue. Sentite le mie urla di gioia?
Dopo il Living Coral del 2019 e l’Ultra Violet del 2018, finalmente Pantone ha deciso di rendermi felice, decretando una bellissima nuance di blu come colore cardine del prossimo anno. Ma come inserirlo nella nostra quotidianità? E come abbinarlo?
Classic Blue, Pantone 19-4502: una nuance iconica e senza tempo, che vuole infondere serenità e fiducia in chi la guarda e la indossa. Il Classic Blue è una tonalità versatile, adatta ad ogni tipo di materiale e finitura, applicabile dal campo della moda a quello dell’interior design (fonte: ninjamarketing)
Finalmente un colore versatile, che sta bene sia alle more che alle bionde, indossabile sia dalle donne che dagli uomini! Il Classic Blue è elegante senza sforzo e si adatta a tutte le stagioni e a tutte le occasioni, da quelle informali a quelle anche estremamente formali.
Bellissimo con il bianco, come insegna Jean Paul Gaultier; super adatto all’ufficio e alle serate più “rigorose” con il nero. Per un tocco più glamour giocate di contrasti, abbinatelo ai colori completari mixando il rosso e il giallo per creare effetti inaspettati.
Per un risulato più soft,scegliete i colori a lui più vicini,come le nuances più fredde e intense del viola, del verde e del rosa.
Da chi farsi ispirare? Kate Middelton è una grande amante del total look blu, ma per look più casual e meno rigorosi Rita Ora e Reese Witherspoon l’hanno sfoggiato spesso. Tra le nostrane non perdete di vista Chiara Ferragni e Alessia Marcuzzi.
Tenete d’occhio la sezione Fashion, la trovate cliccando qui, e il mio profilo Instagram, cliccando qui, perché il colore mi piace da morire e lo indosserò spessissimo.