Da qualche giorno possiamo uscire di nuovo e le temperature ci invogliamo a indossare abiti leggeri e svolazzanti, ma un grande nemico è alle porte: l’irritazione alle cosce! Il dolore dato dallo sfregamento della pelle delle cosce mentre camminiamo può davvero diventare fastidioso e rovinarci anche il pomeriggio più spensierato.
Non facciamo trovare impreparate e godiamoci le belle giornate in arrivo, grazie a questi cinque piccoli rimedi.
PANTALONCINI
Partiamo da un consiglio facile: i pantaloncini aderenti: sono un rimedio facile e veloce, rimediabile in moltissimi negozi, da quelli super low cost (i miei li ho comprati dal cinese sotto casa e da Primark) a quelli di brand più costosi, come i famosissimi Spanks.
Ne esistono in moltissime colorazioni e di moltissime lunghezze, adatti quindi a tutte (o quasi) le pelli e le esigenze.
FASCE PER COSCE
Un’alternativa ai pantalonicini sono le Bandelette, delle fasce da indossare come fossero autoreggenti ma che hanno lo scopo di fare da barriera tra la pelle della coscia destra e quella della sinistra.
Al momento sono disponibili solo su Amazon (le trovate cliccando qui), ma sto aguzzando la vista per cercare alternative nei negozi fisici. Devo solo decidere se sono più da bandelette di pizzo o a tinta unita.
GEL ANTISFREGAMENTO
Esistono metodi alternativi agli strati ulteriori di tessuto sulla pelle, il gel anti sfregamento è uno di questi. Utilizzato soprattutto dagli atleti, è reperibile in farmacia a circa €10. Io l’ho provato per la prima volta l’estate scorsa e penso che sarà un ottimo alleato per questo caldissimo 2020.
PASTA DI ZINCO
Un’alternativa al gel può essere la pasta di zinco, generalmente utilizzata per curare gli arrossamenti da pannolino di cui soffrono spesso i neonati. L’ossido di zinco che contiene ha un’azione antibatterica che si rivela fondamentale nelle giornate più sudate.
BOROTALCO
Prima degli oli naturali (si anche quello di cocco può essere un alleato), delle bandelette e dei gel per sportivi, c’era un prodotto che era presente nella maggior parte delle case e veniva usato dalle nostre nonne: il borotalco. È ora di aprire gli armadietti del bagno, ragazze!
Ho utilizzato due di questi rimedi e voglio assolutamente provare gli altri, per darvi feedback in prima persona. Ci vediamo nelle storie di Instagram, sono @fabiolaclemente_, per parlarne insieme.