Questo maggio 2020 profuma di rinascita e nuovi inizi, un nuovo ritorno alla normalità che sta mettendo a dura prova i nostri equilibri e la nostra quotidianità.
Ad aprile vi ho parlato di cinque donne che seguivo, e seguo, perché sono un balsamo contro le cose brutte della quarantena e mi ispiravano a prendere il meglio dalla situazione in cui eravamo (qui trovate l’articolo).
A Fase 2 già iniziata voglio parlarvi di cinque Donne che mi aiutano nel ritorno alla normalità. Sono donne che trasmettono messaggi di positività, di rinascita e di auto determinazione, sono le mie Donne di Maggio.
Martina, @martiipal
Seguo Martina da anni e l’ho vista attraversare moltissimi momenti della sua vita e, complice il fatto che abbiamo la stessa età, rivedermi in lei è sempre stato facilissimo. È una persona genuina e ironica che utilizza i social per lanciare messaggi positivi, che diventano spinta e incoraggiamento in questo periodo di rinascita.
Greta, @g_for_grace
“Gentile, disponibile e con uno stile incredibile!”, così descriverei Greta a una persona che mi chiedesse di lei. Ho iniziato a seguire Greta quando ancora non si mostrava in volto e negli anni ho potuto ammirarne la crescita: la caparbietà con cui persegue i suoi obiettivi mi sprona a voler migliorare e a non abbandonare i miei, nemmeno quando si fa difficile.
Federica, @federicola
Guardare le foto di Federica è come immergersi in un mondo a metà tra le fiabe e le pagine patinate di una rivista di moda. Ma Federica è molto di più e spesso ha toccato temi più complessi e spinosi, sempre con eleganza e garbo, qualità che spesso vengono sottovalutate.
Lavinia, @midlady_lawyer
Ho “scoperto” Lavinia grazie alle sue apparizioni nei video di Willwoosh, suo cugino, e non ho più smesso di seguirla. E come si potrebbe smettere di seguire un’avvocato che affronta la vita con tacchi vertiginosi e un palo da pole dance in casa?
Carlotta, @carlottavagnoli
Chiudo con Carlotta, una Donna che parla di auto accettazione, di lotta alle discriminazioni e ai tabù con una proprietà di linguaggio rare, soprattutto in questo momento storico. Di Carlotta apprezzo tantissimo la genuinità, perchè non cade mai nel banale o nel sentito dire.
Avete qualche Donna che vi ispira e vi sprona a migliorarvi? Fatemelo sapere su Instagram, mi trovate come @fabiolaclemente_