La seconda parte della terza stagione di Bridgerton è ufficialmente online, la serie campione di incassi che dal 2020 tiene incollati milioni di spettatori in tutto il mondo.
Il successo è stato così esponenziale da aver influenzato le ricerche dei fan in fatto d’abbigliamento: solo nel 2021 Lyst, azienda tech nel settore della moda con una propria app per lo shopping online, ha visto un incremento del 123% nelle ricerche online di corsetti. Nello stesso anno, poi, marchi come Erdem, Simone Rocha e Rodarte hanno sfilato con le loro reinterpretazioni di abiti impero, fiocchi, maniche a sbuffo e ricami.
PENELOPE FEATHERINGTON: LO STILE COME MEZZO PER CAMBIARE LA PROPRIA VITA
All’inizio della terza stagione vediamo Penelope incredibilmente sola: l’amicizia con Eloise sembra essersi chiusa a causa del suo segreto, Colin l’ha umiliata parlando con gli altri Lord e Portia, sua madre, è assolutamente cerca che l’unico futuro possibile per Pen sia quello della zitella.
Stanca di essere costretta ad indossare abiti che non la valorizzano e i colori di famiglia che la fanno sembrare a un agrume, attinge ai risparmi guadagnati come Lady Whistledown e si reca dalla modista per stravolgere il suo guardaroba.
Penelope non è l’unica ad aver trasformato la sua estetica all’inizio della nuova stagione. Vediamo chi sono gli altri.
COLIN BRIDGERTON: UN MARLBORO MAN PIRATESCO
All’inizio della terza stagione assistiamo al ritorno di Colin dal suo ultimo viaggio in giro per l’Europa: il ragazzo sembra cambiato non solo nell’aspetto ma anche caratterialmente.
Colin arriva giusto in tempo per presenziare al debutto della sorella Francesca e lascia tutti a bocca aperta con il suo nuovo look: non è solo la barba incolta a far rimanere tutti di stucco, ma anche il suo look selvaggio.
FRANCESCA BRIDGERTON: LA TRADIZIONE INCONTRA LA MODERNITÀ
Nuova stagione, nuova debuttante in casa Bridgerton: quest’anno tocca a Francesca, la terza figlia femmina della famiglia più amata di Mayfar che a lungo è stata lontana dalla mondanità.
ELOISE BRIDGERTON: FEMMINISMO E CONFORMISMO
La fine dell’amicizia storica con Penelope provoca in Eloise un tumulto interiore che la porta ad avvicinarsi a Cressida e alle tradizione che vede le giovani donne impegnarsi in società e aderire a un’estetica più convenzionale.
KATE SHARMA: IL MIX DI CULTURE CHE FUNZIONA
Torna, seppur brevemente e in modo discontinuo, la protagonista della seconda stagione: Kate Sharma, ora Viscontessa Bridgerton.
La protagonista della stagione, Nicola Coughlan ha sfoggiato look incredibili durante tutte le premiere mondiali della stagione: per l’analisi dei suoi outfit, ci vediamo su Instagram, mi trovi come @fabiolaeffe_
Hai bisogno di Aiuto?
Il tuo armadio scoppia, ma ogni volta che lo guardi pensi “Non ho niente da mettere!”? Le mie consulenze sono ciò che fa al caso tuo: le trovi qui, su Instagram oppure contattami via mail (fabiolaforoni93@gmail.com), così da valutare insieme quella che fa al caso tuo!