Con l’arrivo della primavera, nettamente in anticipo quest’anno, un solo capo fa da punto focale nei miei outfit: il blazer!
Il blazer è un capo estremamente versatile: oltre agli outfit più formali, sta benissimo anche in look più casual. È sicuramente il mio capo preferito e si può dire che ne ho una discreta collezione, ma di certo non è completa!
Ma quali modelli non devono mancare nell’armadio?
IL CLASSICO NERO
Partiamo dal classicone, che assolutamente non potete non avere nell’armadio: il blazer nero. Sul mercato se ne trovano moltissimi, da quelli con le linee dritte a quelli oversize, passando per quelli corti e sciancrati. Provate vari modelli per cercar di capire quello che vi sta meglio e si adatta meglio al vostro stile.
IL MODELLO OVERSIZE
Per un look più rilassato e meno formale, scegliete un modello dalle linee rilassate e/o destrutturato. A mio avviso, rispetto al classico sciancrato, il modello overize dalle vibes maschili, permette una maggiore versatile.
UN TOCCO POP
Rosso, rosa, blu o fluo: l’importante è che si noti! Il blazer colorato può dar carattere anche all’outfit più formale e rigido. La versione rossa è sicuramente la più elegante, ma perchè limitarsi?
IL BLAZER FANTASIA
Finora abbiamo parlato di capi a tinta unita, ma non dimentichiamoci di quelli fantasia! A quadri, pied de poule, a pois, … abbiamo solo l’imbarazzo della scelta!
Ricordatevi che indossare un blazer fantasia non ci costringe a scegliere capi monocromatici: giocate con le fantasie, seguendo le linee guida di cui abbiamo parlato qualche tempo fa (rinfrescatevi la memoria cliccando qui).
IL TREND 2020: BLAZER IN PELLE
Se parliamo di blazer, non possiamo dimenticarci della tendenza per questo : il modello in ecopelle, che sta spopolando nei negozi, ma anche su Instagram e sulle pagine patinate delle riviste.
Curiose di sapere come indosso quotidianamente i mie amatissimi blazer? Seguitemi su Instagram, mi trovate come @fabiolaclemente_