Febbraio è ufficialmente entrato nel vivo e si sente quasi aria di primavera. Sicuramente si sente l’arrivo delle nuove collezioni e dei nuovi trend. Siete pronte a scoprire cosa vedremo sui manichini e per le strade nei prossimi mesi?
CLASSIC BLUE
Pantone ha decretato che il colore del 2020 è il Classic Blue: un colore versatile, che sta bene sia alle more che alle bionde, indossabile sia dalle donne che dagli uomini. È elegante senza sforzo e si adatta a tutte le stagioni e a tutte le occasioni.
Ne avevamo parlato in un post, ve lo ricordate? Lo potete trovare qui.
VIOLA E LILLA
Un altro colore che sicuramente vedremo tantissimo è il viola, sia nelle sue versioni più scure che in quelle più chiare, come il lilla.
NEON COLOR
Tasto molto dolente, personalmente parlando, ma che già nelle scorse stagioni aveva fatto impazzire di gioia moltissime di voi. Ebbene si, si riconfermano colori trend per la prossima stagione tutte quelle tonalità che potenzialmente possono farci sembrare degli evidenziatori in movimento.
BRA TOP
Se seguite qualche influencer, avete già visto questo trend spopolare. In cosa consiste? Nell’inversione dei “normali strati”: il top in stile bralette viene indossato sopra a camicie voluminose, puntando tutto sui contarsti.
PIUME E BALZE
Questa primavera la moda ci vuole spingere a osare. Dopo il ritorno del neon, assisteremo al ritorno di piume e balze, grandi protagoniste sia nelle camicie che nei vestiti.
TAPESTRY
I pantaloni a zampa e lo stile cowboy erano stati una prima avvisaglia: lo stile Seventies sta tornando in auge! Questa primavera faranno capolinea le stampe tappezzeria, sia sulle gonne che sulle giacche: ricami coloratissimi e con incredibili intrecci saranno alleati fondamentali per creare outfit insoliti.
SLIP PANTS
Victoria è un’icona di stile da decenni e ancora oggi, anni dopo lo scioglimento delle Spice Girls, detta ancora moda. Il trend made in Posh per questo 2020? i pantaloni leggermente scampanati con lo spacco frontale che supera di pochissimi centimetri la caviglia.
Quale di questi trend vi attira di più?
Escluso il Classic Blue, che è il mio colore preferito da sempre, sono molto intrigata sia dai pantaloni con lo spacco e il crop top sopra la camicia.
Seguitemi su Instagram per sapere se cederò ai trend e per farmi sapere quali seguirete voi. Mi trovate come @fabiolaclemente_