Duchessa di Cambridge prima, ora Principessa del Galles e in futuro Regina Consorte del Regno Unito: Kate Middleton ha conquistato il cuore del popolo britannico con la sua eleganza e semplicità, un’apparizione pubblica alla volta.
Dopo aver analizzato lo stile della Regina Elisabetta II in occasione del primo compleanno dopo la sua dipartita, è giunto il momento di analizzare lo stile di Kate Middleton.
IL POWER DRESSING DI KATE MIDDLETON
Nata Catherine Elizabeth Middleton (Reading, 9 gennaio 1982), sposa nell’aprile 2011 William, il futuro Re d’Inghilterra, con un meraviglioso abito firmato Alexander McQueen. Da allora il suo stile personale si modifica leggermente per rispettare il dress code, senza trasformarsi completamente.
In occasione dei suoi 40 anni, Kate Middleton è stata fotografata dal ravennate Paolo Roversi che ha realizzato tre splendidi ritratti.
Non solo ritratti in solitaria, ma anche di coppia: anche il ritratto realizzato da Jamie Coreth, ora esposto al Fitzwilliam Museum di Cambridge, ci parla del power dressing di Kate Middleton e di come si lega a quello del marito William.
Questo ritratto è la dimostrazione di come una coppia possa avere un power dressing abbinato, che trasmette lo stresso messaggio, senza necessariamente vestirsi con i medesimi colori o con accessori incrociati: una consulenza di coppia aiuta a creare look in armonia, mantenendo le identità specifiche delle due persone. Trovi le mie consulenze di coppia cliccando qui.
NATASHA ARCHER, LA GRANDE DONNA
DIETRO ALLA GRANDE DONNA
Dietro i look di William e Kate c’è una sola grande donna, Natasha Archer (23/09/1988). Della sua vita privata non conosciamo molto, se non che ha cominciato a lavorare per Kate Middleton nel 2007 come sua assistente personale.
NON SOLO FAST FASHION, MA ANCHE SOSTENIBILE
Tra haute couture e fast fashion, Kate Middleton si è dimostrata anche molto attenta al tema della sostenibilità nelle sue scelte di abbigliamento.
I MUST DEL SUO STILE PERSONALE
Ora che sappiamo cosa c’è dietro ai look di Kate, chi li studia e quali sono le motivazioni che guidano le sue scelte, analizziamo quali capi e accessori sono ricorrenti.
LE SCARPE PREFERITE DI KATE
Le scarpe che Kate Middleton sceglie di indossare meritano un paragrafo a parte perché dal suo stile da single a oggi sono quelle che hanno subito le maggiori trasformazioni.
Per l’estate, invece, predilige le espadrillas con zeppa realizzate da Castañer.
I SUOI COLORI MUST
In molti si chiedono quale sia la stagione armocromatica di Kate, ma non essendosi lei sottoposta ufficialmente a una seduta, possiamo solo affidarci a quello che gli esperti del settore captano dalle foto ufficiali: l’opinione più condivisa è che sia una Spring Bright.
Un colore molto presente nel suo stile personale è sicuramente il blu, nella tonalità denominato “regale inglese” e ottenuta mescolando polvere di lapislazzuli con pigmenti azzurri, bianchi e blu da alcuni sarti per l’abito della Regina Carlotta.
CORONATION DAY: I 3 OUTFIT DI KATE
È proprio parlando degli abiti indossati agli eventi del Coronation Day che concluderei l’analisi dello stile personale di Kate Middleton. Oltre al vestito blu che abbiamo appena visto, ha sfoggiato altri tre meravigliosi abiti.
Se vuoi sapere dove acquistare una versione abbordabile dei sui look, non perderti i caroselli dedicati che pubblicherò sul mio Instagram @fabiolaeffe_.
Hai bisogno di Aiuto?
Il tuo armadio scoppia, ma ogni volta che lo guardi pensi “Non ho niente da mettere!”? Le mie consulenze sono ciò che fa al caso tuo: le trovi qui, su Instagram oppure contattami via mail (fabyclem93@hotmail.it), così da valutare insieme quella che fa al caso tuo!