Negli anni abbiamo importato moltissime usanze angloamericane, ma la mia preferita è una: cogliere le zucche nei Pumpkin Patch!
Dopo i campi di tulipani, di cui abbiamo parlato qui, vuoi immergerti nell’atmosfera tipica del periodo autunnale? Vuoi festeggiare l’arrivo di Halloween in pieno stile americano? Questi 10 campi di zucche in giro per la nostra penisola fanno proprio al caso tuo!
Il villaggio delle zucche Puravida Farm, Pavia
Poco lontano da Pavia c’è Puravida Farm, il cmapo di zucche che ho visitato l’anno scorso e che ha fatto scattare il mio amore per questo passatempo autunnale.
Per acquistare i biglietti, clicca qui (attenzione che molte date sono già sold out, ma qualche biglietto viene venduto direttamente in loco)
Il campo di Fede, Nerviano
La mia meta di quest’anno e la destinazione 2021 proprio per i Ferragnez. Qui non si passeggia solo tra le zucche da scegliere, ma anche tra installazioni pensate proprio per scattare la perfetta foto da postare online.
Prenota qui la tua giornata al Campo di Fede.
Le zucche di Tulipania, Bergamo
Nel giardino a Terno d’Isola si entra gratuitamente e si paga solo ciò cjhe si decide di portare a casa: una zucca dall’aspetto perfetto, una decorata o una già decorata.
Scegli l’opzione che preferisci e prenota direttamente cliccando qui.
Il campo di fiori, Galbiate
Anche la provincia di Lecco si tinge delle sfumature “zuccose” del periodo. In questo campo potrai partecipare a cacce al tesoro, laboratori per la decorazione delle zucce, oltre che assaggiare prelibatezze a tema.
Puoi effettuare la tua prenotazione da questo link.
Il villaggio delle zucche da Nonno Andrea, Treviso
L’azienda agricola “Nonno Andrea” accoglie i propr visitatoti con montagne di prodotti a km zero. Il giardino richiama moltissimi bambini tutto l’anno ma è in questo periodo che l’aria si riempe del profumo della zucca e si tinge tutto di tinte a prova di Halloween.
Sarà questa la tua destinazione? Prenota la tua giornata qui.
Parco delle zucche, Ferrara
Un percorso di circa un’ora ti permette di immergerti nella vera atmosfera americana, proprio quella che si vivrebbe lì in questo periodo.
Puoi prenotare il tuo ingresso a questo link.
Fattoria della zucca, Roma
Un luogo incantato a poca distanza dalle bellezze della capitale: qui si può passeggiare tra l e zucche e partecipare a laboratori tematici, pensati non solo per i più piccoli ma anche per chi è già cresciuto.
Scegli l’opzione che preferisci e prenota direttamente cliccando qui.
Le zucche di Barbabianca, Roma
Creare un Pumpkin Patch all’interno di una fattoria: una ricetta vincente! Immagina scegliere una zucca e intagliarla, circondata da tutti gli animali della fattoria, non è bellissimo?
Puoi effettuare la tua prenotazione da questo link.
Il Giardino dei colori, Pesaro
Le Marche si riempiono del profumo delle zucche dal 2020 grazie al lavoro di una coppia di 20enni che ha portato in centro Italia un po’ di tradizione a stelle e strisce.
Prenota qui la tua giornata al Giardino dei colori.
Il giardino delle zucche, Caserta
Quello in provincia di Casera sembra essere il primissimo Pumpkin Patrch creato in Italia e propone un percorso di circa due ore, durante le quali potrai scattare foto super instagrammabili, scegliere la zucca perfetta , perdersi nel labirinto di mais e infine gustare piatti a tema.
Puoi effettuare la tua prenotazione cliccando qui.
Hai bisogno di aiuto?
Il tuo guardaroba autunnale ha bisogno di una rinfrescata? Vorresti riordinarlo e fare shopping mirato? Scrivimi su Instagram, mi trovi come @fabiolaeffe_, o mandami una mail (fabyclem93@hotmail.it) e sarò felice di aiutarti!