I podcast e io non abbiamo fatto subito un’amicizia, anzi, a dir la verità, il nostro è ancora un rapporto di amore-odio: a livello teorico mi piace l’idea di imparare mentre faccio cose pratiche e noiose, ma fatico a trovare autori che mi coinvolgano (la voce e il tono sono fondamentali).
Dopo molte prove ne ho trovati cinque che amo particolarmente: dei primi 5 ne avevo parlato l’estate scorsa (puoi scoprirli qui), mentre oggi ti parlo dei agli cinque, quelli che sto ascoltando in questo periodo.
ELISA TRUE CRIME
Ho scoperto Elisa e il suo canale YouTube sul true crime nell’estate 2021: mentre traslocavamo e sistemavamo casa nuova, io ascoltavo Elisa parlare di omicidi, rapimenti e fatti davvero poco carini.
Trovi il suo canale cliccando qui , mentre il podcast lo trovi qui .
BREAKING ITALY
Il mio ragazzo mi ha sempre consigliato il canale di Breaking Italy e quando Shy ha lanciato delle serate, diventate poi podcast, con interviste a personaggi di spicco in vari settori, non ho potuto resistere.
Clicca qui per il canale YouTube e qui per il podcast.
MEA TALK
Seguo Martina e Alice da tempo e apprezzo il lavoro sia come creator che come professioniste della comunicazione digitale: la nuova puntata del podcast è ormai un appuntamento fisso.
Io ascolto il loro podcast su Spotify (lo trovi qui), mentre su IG trovate le pagine di Martina, in arte @smibie, quella di @aliceberardi e quella di @meadesign.agency.
L’AUDIO SITUA
Se conoscete, e come me amate, la pagina IG @cosebrutteimpaginatebelle ma siete approdate tra le Situa tardi, questo è il podcast perfetto per non perdere più nessun riferimento e nessuna battuta.
Per recuperare le puntate, invece, clicca qui.
MITI NORDICI
La mitologia norrena non si riduce solo a Thor e Loki, ma soprattutto la visione Made in MCU che abbiamo non è molto attinente a quella tramandata da centinaia di anni.
Spotify mi è venuto in aiuto anche in questo caso: trovi il podcast cliccando qui.