Il 21 giugno non è solo la data in cui ha ufficialmente inizio l’estate, ma dal 1982 è anche la Giornata Mondiale della Musica.
Uno studio aveva dimostrato che il popolo francese possedeva più di 4 milioni di strumenti, ma la maggior parte era inutilizzata. Per evitare che quegli stessi strumenti venissero gettati, il Ministero della Cultura francese ha deciso di promuovere alcune iniziative per incentivare la musica in strada a opera del popolo.
Il successo fu enorme e nel 1985 oltrepassò i confini statali: in Europa e nel mondo furono molti gli Stati che presero spunto dalle iniziative francesi per promuovere la musica a livello locale.
L’estate è sicuramente il periodo musicalmente più attivo, tra concerti, festival, fiere,… ma come ci si veste per queste occasioni?
LOOK DA CONCERTO ESTIVO: REGOLE DI BASE
Complice la bella stagione, in estate la maggior parte di concerti e dei festival avviene all’aperto: proprio per questo la scelta dll’outfit è fondamentale.
I MUST HAVE DA CONCERTO
SPUNTI OUTFIT
Sei davanti all’armadio e nulla ti sembra adatto per un concerto? Ecco alcuni spunti da cui partire!
DIMMI A CHE CONCERTO VAI E TI CREO L’OUTFIT
Hai un concerto a breve e non sai come vestirti? Ti piacerebbe arrivare preparata ai prossimi eventi musicale? Scrivimi su Instagram, mi trovi come @fabiolaeffe_, o mandami una mail (fabyclem93@hotmail.it) e sarò felice di aiutarti!