In una stagione dominata dai cambiamenti repentini di temperatura, il denim è un tessuto da tenersi a portata di mano. E se ti dicessi che il total denim è tornato di moda?
Non c’era momento migliore del 149esimo anniversario del brevetto del jeans (di cui abbiamo parlato l’anno scorso) per riportarlo alla ribalta. Se vi piace la moda dei primi anni 2000 e vi piace sperimentare, questo è il trend che fa per te!
IL TOTAL DENIM ICONICO
2001, American Music Awards: Britney Spears e Justin Timberlake, la coppia più chiacchierata del momento, si presenta sul Red Carpet con un look combinato interamente in denim.
2022: IL GRANDE RITORNO
Dovevamo aspettarci il grande ritorno del total denim quando Kanye west e Julia Fox parteciparono alla sfilata di Kenzo a inizio anno: i look non solo erano coordinati, ma anche interamente realizzati nel classico tessuto, diventarono virali in pochissimi minuti.
La vera consacrazione a nuovo must per la primavera-estate 2022, però, è dovuta a Donatella Versace: è stata lei, in occasione della sfilata Fendace lo scorso settembre, a dettare il ritorno della Total Denim Mania!
Da Donatella in poi è stato tutto un crescendo: sempre più brand high end hanno inserito capi e look in denim nelle loro collezioni Diesel, Saint Laurent, Bluemarine, Loewe sono solo alcuni dei nomi)
COME INDOSSARE IL TOTAL DENIM?
Creare un look total denim non è difficile, bene o male abbiamo tutti qualche capo nell’armadio che si possa prestare. Per renderlo armonioso e di tendenza, però, segui queste tips.
SPUNTI OUTFIT
Ti ho incuriosito a tal punto da voler provare a creare qualche outfit da sfoggiare nei prossimi giorni? Ecco qualche idea!
Hai bisogno di aiuto?
Vuoi creare qualche outfit sul tema ma non sei sicura? Hai bisogno di aiuto con lo shopping? Scrivi un DM su Instagram o una mail (fabyclem93@hotmail.it), sarò felice di aiutarti!