“Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi!”
Diceva così un famoso proverbio, ma se noi c aggiungessimo “Pasqua con chi e dove vuoi”?
Con la fine dell’emergenza sanitaria, il weekend di Pasqua è il momento perfetto per concedersi una gita fuori porta, alla scoperta di qualche meta italiana incredibile!
Quest’anno, complici alcuni impegni lavorativi di entrambi, i nostri festeggiamenti pasquali saranno casalinghi e completeranno quelli del mio compleanno (in questo post ho scritto la mia wishlist).
Ma se avessimo potuto, decisamente avremmo scelto una di queste mete!
MANTOVA, LOMBARDIA
Mantova è una piccola perla della Lombardia, ancora poco battuta dai turisti: approfitta delle vacanze di Pasqua per scoprirla prima che il caldo estivo arrivi!
GENOVA, LIGURIA
Oltre l’Acquario c’è di più (che comunque è prenotabile qui). In tre giorni potresti davvero goderti la città, gustandoti l’aria di mare prima dell’arrivo delle frotte dei turisti.
PISA, TOSCANA
Piazza dei Miracoli è famosa in tutto il mondo per il duomo, il Battistero e la Torre… oltre che per tutti i turisti in posa da Thriller!
URBINO, MARCHE
Sapevi che all’interno dell’area urbana, nel 1444, è stato edificato Palazzo Ducale, una piccola città fortificata: da qui parte la tua visita del comune marchigiano.
SPELLO, UMBRIA
Una città che ha la tradizione di addobbare vicoli e palazzi di fiori, come può non essere visitata in pieno periodo di Pasqua?
ROCCA CALASCIA, ABRUZZO
La città è stata costruita un pietra bianca intorno all’anno 1000 e la posizione è stata scelta per essere strategica e difensiva.
CAPRI, CAMPANIA
In qualche post precedente vi avevo parlato di Procida (lo trovi qui – https://www.cupoffashion.eu/mete-weekend-romantico-italia/ ), ma Capri è la vera perla della Costiera Amalfitana: da godersela prima del turismo estivo.
PAPASIDERO, CAMPANIA
In Campania è possibile visitare Papasidero, una città ricca di patrimonio storico-artistico che fonda le sue radici in epoche antichissime: indossa un paio di scarpe comode e parti per l’esplorazione.
ISOLA DI MOZA E SALINE DI MARSALA, SICILIA
Il periodo perfetto per visitare l’area è sicuramente l’estate, ma puoi approfittare di Pasqua per godertela prima dell’arrivo dei turisti.
IGLESIAS, SARDEGNA
La città gode di 10 km di litorale, perfetti per una passeggiata al tramonto, tra cale, coste e gotte, tra cui Cala Domestica e la grotta “Su Forru”.
Se dovessimo cambiare all’ultimo i nostri programmi, certamente caricherei foto e video sul mio profilo IG, @fabiolaeffe_: seguimi per restare aggiornato.