Ogni anno, durante la prima settimana di gennaio, una febbre ci prende tutti, quella dei saldi!
Ma cosa comprare? A quali offerte cedere e a quali resistere? Quest’anno voglio essere più brava del solito e ho selezionato cinque categorie di capi e accessori che secondo me vale la pena tener d’occhio e, in caso di calo di prezzo interessante, acquistare durante i saldi.
Maglioni di qualità
I filati pregiati, si sa, costano e spesso anche tanto. Il periodo dei saldi è il momento perfetto per acquistare a prezzi più modesti maglioni basici (NdA non ho detto noiosi) di qualità che dureranno anni nell’armadio. L’anno scorso ne ho acquistato uno girollo grigio in mohair e cachemire.
In particolare sto tenendo d’occhio questi: Maglione nero , Maglione blu e Maglione bianco
Capispalla
I capispalla sono la mia grande passione ma ogni volta che ne vedo uno di qualità, prende un colpo sia al mio cuore che alla carta di credito, anche se per motivi diversi. Anche in questo caso punto alla qualità: sono stanca di spender soldi per qualcosa che nell’arco di un paio di mesi si rovina, fa gli odiosissimi “pallini” o perde la forma.
Quali sto tenendo d’occhio, con le dita incrociate? Questo blazer rosso e questo cappotto tartan.
Scarpe ben fatte
Non c’è niente di più deleterio che indossare scarpe di pessima qualità, l’ho scoperto sulla mia pelle. In periodo di saldi, non lasciatevi tentare da calzature belle e dal prezzo allettante perché pagherete molto di più e in termini di salute della schiena.
€60 per questi stivali non sono tantissimi ma a pochi giorni dai saldi, mi sembra stupido non resistere. Terrò le dita incrociate.
Intimo duraturo
Se avete un seno florido, come me, avete già sentito piangere il portafoglio nel tentativo di dare una “rinfrescata” al cassetto dei reggiseni. Si, perché l’intimo per le pettorute costa caro e se non volete modelli tristi, non sempre è facile da trovare!
Skin Care e Make-Up
Durante i saldi tendo a concentrarmi sull’abbigliamento e sugli accessori, ma in realtà è un ottimo momento per acquistare prodotti di skin care e/o make-up di qualità migliore.
Palette Feline Dreams, Neve Cosmetics – Crema Leg Booster, @veralab – Major Pleasure mascara, Nabla (ve ne avevo parlato qui)
Cediamo alla modah
Va bene essere brave e coscienziose, ma ai capi di tendenza a prezzi stracciati è difficilissimo resistere. “L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi” diceva Oscar Wilde e chi siamo noi per contraddire uno scrittore come lui?
Voi avete una lista di cose da comprare o preferite farvi largo nella massa di gente che affolla i negozi? Ma soprattutto, siete più da acquisti online o le eroine che saranno davanti alle porte di Zara il primo giorno di saldi?