La moda non è solo indossare qualcosa per non uscire nudi, ma è espressione della nostra personalità e dei nostri gusti.
Lo stile racconta di te stessa e manda un messaggio a chi ti circonda: quale immagine di te vuoi dare oggi?
TROVARE IL PROPRIO STILE
Se ogni volta che guardi l’armadio ti rendi conto di avere moltissimi capi che non si abbinano o che non ti fanno sentire a tuo agio, questo è il post che fa per te!
STEP 1: COSA TI PIACE?
Passa in rassegna ogni capo contenuto nel tuo armadio e nei cassetti e cerca di capire quali ti piacciono e ti fanno sentire a tuo agio quando li indossi.
Tutto quello che non fa più per te, andrà scartato. Se vuoi sapere come fare un decluttering con i fiocchi, leggi il post dedicato cliccando qui
STEP 2: TIENI CONTO DELLA TUA ROUTINE
Se pensi che l’abbigliamento da lavoro o tempo libero non dovessero rientrare nel tuo stile, non preoccuparti: su Instagram (@fabiolaeffe_) parleremo di come personalizzare i tuoi look, giocando con gli accessori.
STEP 3: PENSA ALLA TUA PALETTE
Ultimamente l’armocromia è un tema che va forte sui social, ma non fa per tutte: io per prima so qual è la mia stagione, ma non ho eliminato i miei colori preferiti (nero e blu elettrico), che fanno parte del mio stile, solo perché non rientrano nella palette della Summer Soft.
STEP 4: CERCA L’ISPIRAZIONE
Sfoglia Pinterest e le riviste per cercare l’ispirazione: quali celebrities hanno uno stile che ti rispecchia? Quali outfit ti fanno dire “Lo voglio indossare anche io!”?
STEP 5: RICREA I LOOK
Ora che hai scandagliato tutto l’archivio di Pinterest e creato la tua cartella, passa all’ultimo step.
La creazione di un proprio stile personale passa anche dall’individuazione del proprio signature look.
SIGNATURE LOOK: COS’É?
Con questo termine si intende un outfit che ti rappresenta in pieno: è composto da elementi così caratterizzanti del tuo gusto e della tua personalità da diventare distintivo e facilmente riconoscibile.
Negli anni ho costruito il mio.
QUALE STILE TI SI ADDICE DI PIÙ?
Come anticipavo, Pinterest è una fonte incredibile di ispirazione, se si inseriscono le giuste chiavi di ricerca. Ecco qualche piccolo
Una celeb che fatto suo lo stile androgino è sicuramente Cara Delevigne; per ispirazione Boho segui @ibizabohogirl
In cerca di ispirazioni Bon Ton? Segui @g_for_grace . Se prediligi lo stile classico @mija_mija è l’account che fa per te!
@stazzitta sfoggia spesso look d’ispirazione etnica (ma seguitela per quello di cui parla), mentre una rappresentante dello stile femminile-romantico è @martinastrazzer
La regina del grunge su Instagram è sicuramente @luanna. Per quanto riguarda il Punk Rock, ti consiglio @pineapplejessiex
Ultimamente @smibie sta creando look sporty chic veramente bellissimi. Per ispirazioni street style, invece, dai un’occhiata alle foto di @heatherly.dawn
Hai ancora dubbi su come creare il tuo stile e il tuo signature outfit? Seguimi su IG, @fabiolaeffe_, per non perderti altri consigli. Per consigli personalizzati, scrivimi in DM!
4 thoughts on “Personal Style: step da seguire, suggerimenti e consigli per trovare il proprio stile personale”