Agosto è iniziato e c’è un capo perfetto per affrontare sia il caldo afoso della città, sia la brezza della sera: la camicia di lino!
A maggio 2020 sul blog avevamo parlato della camicia bianca e di tutti gli abbinamenti perfetti per la primavera (lo puoi trovare qui), ma per questi ultimi giorni d’estate la camicia in lino è un vero capo jolly.
5 COSE DA NON DIMENTICARE
Quando acquisti un capo in in questo tessuto è bene tenere a mente queste cinque cose.
SCEGLIERE IL COLLO ADATTO
Non tutte le camicie hanno lo stesso collo. Per scegliere quello più adatto, tieni conto della lunghezza del tuo collo e dell’occasione in cui indosserai la camicia. I due modelli più comuni sono quello classico e quello alla coreana.
LA CAMICIA PERFETTA PER OGNI OCCASIONE
Per queste ultime settimane estive, ho pensato a tre occasioni in cui potresti sfoggiare una camicia in linea: in ufficio, in vacanza e la sera per un aperitivo.
PER L’UFFICIO
L’aria condizionata dell’ufficio può essere sia una manna dal cielo che un incubo per le nostre cervicali: indossala per look salvavita ma pur sempre fashion.
- H&M, camicia con stampa e incrocio
- Next via Zalando, modello a V
- Zara, camicia 100% lino
Avevamo già parlato degli outfit estivi per l’ufficio, se vuoi qualche suggerimento, clicca qui
PER LE VACANZE
Pronta a partire? Nella tua valigia non può mancare: la sfrutterai sicuramente e in più di un’occasione.
- H&M, camicia in lino e cotone
- Zara, camicia caftano con ricami
- Massimo Dutti via Zalando, camicia bianca in 100% lino
PER UN APERITIVO
Che tu sia in città o in ferie, l’aperitivo in estate è un momento sacro. Sfruttala per creare look casual, ma non troppo.
- H&M Man, modello basic da uomo
- Mango via Zalando, camicia corta in 100% lino
- Zara, camicia in lino con tasca
Dopo anni di tentennamenti, quest’anno ho approfittato dei saldi per acquistarne finalmente una. Su Instagram vi mostrerò prestissimo alcuni miei outfit, per vedere le mie proposte, seguimi: mi trovi come @fabiolaeffe_