Con giugno ha avuto inizio anche il Pride Month: 30 giorni dedicati alla valorizzazione della diversità, ai traguardi raggiunti a livello mondiale e alla sensibilizzazione sulla ancora (purtroppo) lunga strada che c’è da fare.
Come ogni anno, moltissimi brand hanno deciso di esprimere il loro sostegno alla causa con collezioni, iniziative e donazioni. Ecco alcuni dei brand che secondo me si sono distinti maggiormente.
Versace
In occasione del decimo anniversario dell’uscita di Born This Way, brano diventato simbolo dell’accettazione di sé, il brand di Donatella Versace omaggia il Pride Month collaborando con Lady Gaga, una delle icone indiscusse della comunità LGBTQ+.
Il brand ha prodotto anche un basco carinissimo nero, con logo arcobaleno, venduto a $250 (clicca qui per vederlo)
Per acquistare la maglietta, invece, clicca qui.
Converse
Le famosissime All Star Chuck Tailor, sul mercato dal 1917, si tingono di arcobaleno, questo giugno. In occasione del Pride Month, infatti, Converse ha lanciato una capsule collection creata in collaborazione con cinque artisti LGBTQ+ che hanno creato calzature e abbigliamento a tema.
Se vuoi dare un’occhiata alla collezione e alla piattaforma per le personalizzazioni, clicca qui.
Levi’s
L’iconico brand di denim (di cui abbiamo parlato qui) anche quest’anno non perde l’occasione per lanciare una collezione a sostegno della comunità LGBTQ+.
La collezione è molto ampia, la puoi scoprire cliccando qui.
Savage x Fenty
Il già super inclusivo brand di lingerie creato da Rihanna nel 2018, lancia quest’anno la sua prima collezione dedicata al Pride Month. Lo scopo è celebrare la diversità e la fa indossare a modelli “non convenzionali”.
I prezzi sono comunque accessibili e nelle prossime settimane verranno rilasciati nuovi prodotti. Per non perderteli, clicca qui.
Trevor Project
Moltissimi sono i brand che quest’anno hanno deciso di supportare Trevor Project, associazione nata nel 1998 grazie a Peggy Rajski e Randy Stone. Trevor Project è la prima organizzazione che fornisce servizi di intervento in caso di crisi e prevenzione del suicidio ad adolescenti e giovani adulti LGBTQ+.
Per scoprire di più su questo importassimo progetto, clicca qui.
Altri progetti
Ci sono anche brand che hanno deciso di supportare altre organizzazioni che svolgono attività fondamentali per la sensibilizzazione sulle tematiche LGBTQ+ ma anche per la salvaguardia degli appartenenti alle comunità.
Questa è sicuramente una piccola parte dei brand, fashion ma non solo, che per il Pride Month ha deciso di creare collezioni e fare donazioni. Se conosci altre realtà che secondo te andrebbero valorizzate, scrivimi su Instagram: mi trovi come @fabiolaeffe_ . Sarò felicissima di parlarne!