L’estate si avvicina inesorabile e vorresti un profumo a cui legare i tuoi ricordi estivi? Queste cinque fragranze fanno proprio al caso tuo!
Qualche mese fa avevamo parlato delle fragranze ideali per la stagione autunno/inverno (clicca qui se vuoi scoprire la mia selezione). Ora che le temperature si stanno alzando è tempo di pensare al profumo da indossare nei prossimi mesi!
Ancora non sappiamo se le mascherine continueranno ad essere un accessorio indispensabile, ma non permetteremo loro di impedirci di indossare un profumo incredibile durante i mesi in arrivo.
Aqua Allegoria Ginger Piccante, Guerlain
Il mio preferito in assoluto per il periodo estivo: è un profumo pungente e che si fa notare una volta indossato. Guerlain lo lanciò nel 2019 e io lo comprai appena dopo l’uscita, in occasione della mia laurea: dopo due anni non posso che essere felice della mia scelta!
Da due anni lo uso con parsimonia, cercando di legarlo a momenti e giornate che so vorrò ricordare (viaggi, giornate speciali, eventi…). Su di me ha una buona persistenza, soprattutto considerato che essendo un’“acqua” ha una formulazione più leggera. Vorrei assolutamente provare qualche altro profumo della linea: al momento mi ispirano moltissimo Mandarin Basilic e Pera Granitica.
Aqua di Parma Blue Mediterraneo, Fico di Amalfi
Grazie a un acquisto sul sito di Pinalli, ho potuto provare un profumo della linea Blue Mediterraneo di Acqua di Parma e me ne sono innamorata. In particolare, credo che la fragranza al Fico di Amalfi sia perfetto per l’estate: essenza fresca e leggera, ti fa sentire in vacanza anche nella quotidianità degli impegni.
Basta qualche leggera spruzzata per sentirsi trasportare in costiera amalfitana, circondata dai limoni e dalla brezza marina.
Green Tea, Elizabeth Arden
Recentissima scoperta grazie ai video di @sssinister_, è presto diventato il mio profumo preferito per il giorno: fresco ma con note agrumate, è perfetto anche nei giorni più caldi.
La boccetta è sottile, quindi perfetta per essere portata in borsa, così da riapplicarlo durante il giorno, ma anche in valigia.
Sunshine, Amouage
Fragranza che mi ispira moltissimo e che legherei agli aperitivi sulla spiaggia, quelli organizzati dopo una giornata sotto il sole con ancora la salsedine sulla pelle. Amouage è una casa profumiera di nicchia: di certo non vi capiterà di incontrare una persona con il vostro stesso profumo!
Esteticamente, trovo la boccetta meravigliosa; il tappo mi ricorda l’architettura medio-orientale e il colore urla “estate”.
Escale à Portofino, Dior
Eau de Toilette floreale appartenente alla Cruise Collection di Dior del 2008 ha un forte accento agrumato, perfetto per una vacanza in riva al mare. La persistenza sulla pelle è media, adatta alle giornate più calde.
Conoscevi già qualcuno di questi profumi, oppure ne hai altri da consigliare? Scrivimi su Instagram: mi trovi come @fabiolaeffe_