La primavera è cominciata da un paio di settimane e piano piano le collezioni dei brand si stanno riempiendo di capi e accessori dalle tinte pastello, con qualche eccezione.
Capire quali colori andranno per la maggiore nei prossimi mesi è facile: basta entrare in un negozio di abbigliamento o aprire l’app di una qualsiasi catena per farsi un’idea. Ma come abbinarli?
Ho selezionato quattro colori pastello più uno neutro “bonus”, che ho trovato maggiormente disponibili e per ognuno ho indicato tre nuance per creare outfit mai banali e super fashion.
Premesse da tenere a mente
- A livello “normativo”, l’abbinamento di colori si basa sul Cerchio di Itten: i colori da scegliere sono quelli accanto o diametralmente opposti.
- Non ho inserito il nero, il bianco e il denim, perchè sono scelte “facili”: ho voluto proporti alternative più azzardate e fashion.
Una camicia bianca sarà la tua alleata con tutti questi colori (qui un post per scegliere quella più adatta). - Il total look monocolore è una scelta sempre vincente, ma assicurati che ogni elemento dell’outfit sia perfettamente dello stessa sfumatura.
Colori pastello e non per questa primavera
Se hai trovato l’articolo interessante e hai qualche suggerimento per l’argomento del prossimo post, scrivimi su Instagram: mi trovi come @fabiolaeffe_